SHARE

Fernando+Torres+Chelsea+v+Wigan+Athletic+Premier+fUiejUwaoojl

Con Luis Suarez destinato come sembra a lasciare il Liverpool, i Reds dovranno cautelarsi ingaggiando una nuova punta sul mercato. Una volta concretizzato il passaggio dell’irascibile attaccante uruguaiano all’Arsenal, finora la più accreditata tra le società che hanno bussato alla porta di Anfield Road, i Reds useranno buona parte dei soldi incassati per comprare un nuovo numero 9.

PAZZA IDEA – Sta nascendo nella mente dei dirigenti del Liverpool l’idea di riportare “a casa” El Niño Fernando Torres, protagonista con la società del Merseyside dal 2007 al 2011, anno in cui fu poi acquistato dal Chelsea a suon di milioni ma non rispettando le aspettative. Con i Blues infatti l’attaccante spagnolo esploso calcisticamente nell’Atletico Madrid si è reso protagonista in negativo di stagioni grigissime tendenti al nero, con una incapacità quasi cronica nel trovare la via del gol, il tutto nonostante i trofei vinti.

RISCATTO – Torres vorrebbe mettersi a disposizione di Mourinho, da poco tornato al timone del Chelsea, ma il fatto che quella che sta per cominciare sarà una stagione decisiva in ottica Mondiali 2014 potrebbe convincerlo al clamoroso trasferimento al Liverpool, dove già conosce l’ambiente e risulterebbe al centro del gioco del manager Brendan Rodgers.