SHARE

20130729_maglie

Le nuove maglie del Napoli 2013-2014 anche quest’anno griffate Macron presentano delle significative novità, non tanto per quanto riguarda il kit Home, che a primo impatto non sembra discostarsi molto da quello della passata stagione quanto dalla presenza dell’ormai noto verde militare a caratterizzare la seconda divisa. Torna il giallo, che due anni fa era stato adottato come colore principale per le partite in trasferta e che adesso contraddistingue la terza maglia.

IN CASA – La maglietta da utilizzare al San Paolo è come da tradizione completamente azzurra, di un colore meno intenso rispetto alle più recenti stagioni. Il colletto è costruito in maglieria con risvolti alternati bianchi ed azzurro. Sul cuore spicca la “N” del logo sociale ed è presente anche sul retro collo, a destra figura il brand Macron, il cui logo campeggia anche sulle maniche. Main sponsor anche per il 2013-2014 saranno Lete e MSC Crociere, in particolare il sodalizio con la celebre marca di acqua effervescente naturale è giunto ora al nono anno di partnership. Bordo maniche bianchi spezzati con micromesh ed etichetta applicata sul fianco destro con le lettere “SSCN”, il font di numeri e logo cambia risultando di maggiore impatto visivo, lettering naturalmente del tutto bianco. Calzoncini sono bianchi con l’azzurro utilizzato sulla cintura e sul bordo inferiore. I calzettoni azzurri sono impreziositi dallo scudetto societario che copre la doppia fasciatura bianca.

IN TRASFERTA – Ciò che più ha attirato l’attenzione era negli ultimi giorni la seconda maglia, per la quale erano state svelate alcune anticipazioni a riguardo, con il direttore marketing della SSC Napoli, Alessandro Formisano, che aveva rivelato di aver dovuto chiedere alcune autorizzazioni speciali alla UEFA per aver luogo a procedere. Permessi arrivati, e dunque ecco la maglia dei combattenti, da utilizzare fuori casa, con pubblico e fattore ambientale avversi. Macron ha ideato un tema mimetico denominato Camouflage, un completo verde militare abbinato su colletto e maniche dall’azzurro, molto di impatto e che nelle intenzioni della società sta a simboleggiare lo spirito da combattenti che i giocatori dovranno mostrare.

TERZA MAGLIA – Il kit definito commerciale per antonomasia e che ogni squadra muta radicalmente di anno in anno è, nel caso del Napoli, giallo, colore che si era visto due anni fa e che già molte volte in passato ha fatto la sua apparizione tra i completi da trasferta. La particolarità sta nella banda diagonale azzurra che da sinistra a destra interseca logo sociale e sponsor, creando un bell’effetto visivo. Le altre caratteristiche del kit non cambiano, se non per il colore, con tutti i risvolti ed il lettering in azzurro, mentre il marchio Macron fa bella mostra di se in blu navy. Calzoncini e calzettoni seguono lo stesso filone cromatico. Invariate le divise dei portieri, che saranno blu nay, rosse e grige con risvolti azzurri.