Kansas City ha ospitato la prima amichevole della Roma di Rudi Garcia negli Stati Uniti, contro una formazione della Major League Soccer, guidata da Peter Vermes. I giallorossi hanno vinto l’incontro per 3-1, disputando un’ottima gara, di Kevin Strootman il primo gol al quarto minuto con Florenzi che pesca in verticale l’inserimento di Strootman che arriva davanti alla porta e deposita il pallone alla sinistra di Fernandez, il gol del parziale 0-2 è stato realizzato dallo stesso Alessandro Florenzi che, imbeccato dalla sinistra da un cross basso, infila in porta con un tocco di piatto (il centrocampista giallorosso è stato premiato a fine partita come man of the match), poi il 3-0 di Junior Tallo, al termine di un azione tutta di prima innescata da Balzaretti fuori area: palla da Bradley a Strootman che rimette al centro, tap-in vincente dell’ivoriano su suggerimento dell’olandese. Nel recupero il gol della bandiera di Gonzalez della selezione americana.
Rudi Garcia alla fine della gara ha dichiarato:
“Sono stato molto soddisfatto della prestazione del mio centrocampo, Strootman, Bradley, Pjanic e De Rossi che aveva solo sei allenamenti nelle sue gambe. Sono contento della prestazione della mia squadra, soprattutto per il terzo gol, perché è nato da un’azione corale”.
La tournée della Roma in America non è finita qui, il 7 Agosto i giallorossi voleranno in Canada per affrontare l’FC Toronto, e chiuderanno in bellezza il 10 Agosto, con un’amichevole contro il Chelsea di Mourinho.