SHARE

Juventus FC v S.S. Lazio - TIM Cup

La Supercoppa Italiana si avvicina: appuntamento per il 18 agosto allo Stadio Olimpico di Roma, dove Juventus e Lazio si affronteranno per il primo trofeo della stagione. Sarà sicuramente una guerra di nervi, con una Juve chiamata a riscattarsi dopo un precampionato deludente ed a mostrare quella fame che la contraddistingue, che è sembrata un pò persa nella tournée americana.

Fra i fattori che possono influire sulla partita facciamo notare anche le Nazionali: 4 giorni prima del match saranno circa 24 i possibili convocati nelle due squadre.

QUI JUVE Il blocco della Nazionale italiana giocherà proprio a Roma, dove Conte potrà visionare i suoi nel match in onore del Papa contro l’Argentina. Caceres, Isla, Vidal, Pogba e Lichtsteiner sono praticamente sicuri della convocazioni, qualche chance di rimanere a casa per Llorente. Dell’11 titolare quelli sicuri di rimanere a Torino sono praticamente soltanto Asamoah e Tevez.

QUI LAZIO Oltre a Marchetti, Candreva e Biglia che Petkovic potrà ammirare in quel di Roma, in giro per il mondo ci saranno anche Cana, Lulic, Klose, Hernanes, Cavanda, Gonzalez ed Onazi: solamente 4 i titolari che rimarranno a riposo.

Non sarà una sfida facile: le squadre nostrane iniziano a carburare tardi, e la figuraccia in mondovisione è un rischio concreto.