SHARE

Joeybarton

“Se potessi liberamente prendere a pugni in faccia un calciatore senza conseguenza , chi sceglieresti?” Questo il sondaggio lanciato dal portale inglese AskMen.com che ha avuto non poco successo visto gli oltre 70.000 voti registrati. In una serrata lotta a quattro alla fine a trionfare è stato il centrocampista del QPR Joey Barton con il 32% delle preferenze. L’inglese, lo scorso hanno in prestito al Marsiglia, si è guadagnato (a pieno merito) un titolo di cui farebbe bene a non andarne fiero. Tantissimi gli episodi controversi legati al calciatore che in questi anni ne hanno fatto uno dei più scorretti e odiati del calcio europeo. La vita “sregolata” di Barton non si limita solo al rettangolo verde visto che è stato in galera per ben due volte, la prima per aver picchiato (da ubriaco) un ragazzo di colore (6 mesi di reclusione) e la seconda, risalente a quasi 10 anni fa, quando la Notte di Natale gettò un sigaro accesso nell’occhio del malcapitato  compagno di squadra Jamie Tandy.

Al secondo posto l’ex capitano della nazionale inglese John Terry con il 29% di voti, capace di tradire in un colpo solo moglie e miglior amico nonché compagno di squadra e padrino dei figli Wayne Bridge.

Sul terzo gradino del podio, a sorpresa, Wayne Rooney riesce a strappare la medaglia di bronzo a quel cattivone di Luis Hannibal Suarez rispettivamente con il 22% e 17% di preferenze.

Di seguito un video che “celebra” le peggiori Bartonate dall’occhio nero di Dabo fino alla rissa con il Manchester City :

http://www.youtube.com/watch?v=XegUySZ7gUA

SHARE