SHARE

Hamsik NUOVA

Marek Hamsik, intervistato dal quotidiano “La Repubblica”, parla in una lunga chiacchierata riportata dal giornale in edicola oggi della stagione ricca di aspettative che attende il suo Napoli. La stella slovacca degli azzurri parla di Higuain e Maradona oltre che del futuro. “Marekiaro” afferma: “Non dobbiamo aver paura perché veniamo da un secondo posto, non dobbiamo dimenticarlo. Benitez propone un gioco che può aiutarci a vincere e in più sono stati acquistati giocatori di qualità. Questa è la strada giusta”.

HIGUAIN E CAVANI – “Non sarà facile eguagliare Cavani, ma Higuain è fortissimo: era l’attaccante del Real Madrid. In Champions League mi piacerebbe sfidare Edy e il ‘Pocho’…”.

DIEGO – “Mi piacerebbe superare il record di gol di Maradona e conquistare qualcosa di importante.Champions League scudetto? Dico scudetto. La fascia di capitano? Ora è di Cannavaro, tra qualche anno vedremo…”.

CASA NAPOLI – “Io qui mi trovo benissimo, non vedo motivi per andar via. A Napoli ci sono cresciuto e mi sono integrato perfettamente. Avrei intenzione di restare qui anche una volta smesso di giocare: ho comprato casa e Napoli fa parte di me, solo chi non la conosce non può capire, le cose brutte che si dicono in giro della città sono solo luoghi comuni, in tutta Italia ci sono posti peggiori per civiltà e qualità della vita”.