SHARE

CAC-Iuri-Medeiros-1

Puntare sui giovani è prerogativa per competere ai massimi livelli contro le strapotenze economiche che sempre di più controllano il calciomercato. Pochi giorni fa una serie di trasferimenti a livello giovanile  ha riportato in auge l’argomento: il Barcellona ha strappato Denis Suarez al Manchester City pagandolo 1,5 milioni con 4 anni di contratto, il Real Madrid valuta l’acquisto del giovane Alan Santos mentre il Manchester United è pronta a fare carte false per il talentino classe 95 del Southampton, Luke Shaw.

Anche lo Sporting Lisbona lavora molto in ottica futura e ha da poco rinnovato i contratti a un paio di elementi interessanti, tra questi c’è anche Iuri Medeiros. Il ragazzo classe 94′ rispetto ai vari Valek, Chaby, Esgaio e Diego Rubio, anche loro gioielli che hanno da poco rinnovato, ha probabilmente battuto un vero e proprio record.

Nonostante le zero presenze in prima squadra si è guadagnato un rinnovo di sei anni con una clausola rescissoria di ben 45 milioni!

Sono molto felice ed orgoglioso di rappresentare la Sporting, soprattutto ora che ho firmato questo accordo fino al 2019. Prometto – dice il giovane attaccante sul sito dello Sporting – il massimo sforzo per continuare a dare tante gioie al club. Sono qui da 10 anni e questo è il luogo dove voglio rimanere”.

Visto all’opera nella Next Generation Series con la maglia dello Sporting B, Medeiros è la punta di diamante di un settore giovanile che punta ad infastidire le big Benfica e Porto. L’introduzione di una clausola rescissoria così alta è stata decisa dopo aver perso Bruma (destinazione Psg) per soli 15 milioni, frutto di una crisi finanziaria che ha colpito il club.

SHARE
Previous articleEcco Ante Rebic , l’attaccante moderno da acquistare
Next articleLe prime idee partenopee di stagione
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85