SHARE

hamsik

 

Gli azzurri soffrono nella prima frazione, poi un grande Marek Hamsik riporta i suoi in vantaggio e si rivela ancora una volta il vero trascinatore di questo nuovo Napoli. A segno anche Gonzalo Higuain: prima marcatura in serie A per l’attaccante argentino. Il Chievo, grazie ad uno scatenato Paloschi, mette alle corde il Napoli che soffre soprattutto su palle inattive.

PRIMO TEMPO – Il Napoli parte subito forte e dopo appena dieci minuti trova il gol del vantaggio con il solito Marek Hamsik: il centrocampista slovacco fa partire un bolide da fuori area che supera Puggioni. Ma il Chievo non ci sta e gli uomini di Sannino cercano, e trovano con fortuna, il gol del pareggio con Paloschi. Errore in marcatura di Britos che non riesce a liberarsi del pallone e Paloschi, da dietro, beffa Reina. Il portiere spagnolo è impacciato nell’uscita. Gli azzurri non mollano, e come Benitez insegna, ripartono sempre alla ricerca del goal, che arriva con Callejon (due goal in due partite) ben assistito da Gonzalo Higuain ed a due passi da Puggioni, insacca in rete. Nuovamente azzurri in vantaggio. Passano pochi minuti, ma complice ancora una volta una disattenzione in fase difensiva e Paloschi ne approfitta, bucando le gambe a Reina. La prima frazione di gioco termina così in parità con il risultato di due a due.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i veronesi calano alla distanza e sale in cattedra il Napoli di Benitez: grande possesso palla per i partenopei che passano in vantaggio con il solito Hamsik. Il centrocampista slovacco non intende fermarsi in questo inizio di campionato e segna la sua seconda doppietta consecutiva. Dopo pochi minuti arriva anche il primo goal di Gonzalo Higuain, grazie all’assist meraviglioso di Lorenzo Insigne. Il Chievo non reagisce e così gli undici di Benitez portano a casa tre punti importantissimi.

Bentegodi sfatato. E gli azzurri iniziano a sognare…

Le note negative arrivano soprattutto dalla difesa: da evitare le disattenzioni da parte dei singoli. Il lavoro di Benitez c’è e si vede: una grande squadra riesce a chiudere la partita e così ha fatto il Napoli questa sera.