SHARE

giroud

 

L’Arsenal fa suo il derby di Londra grazie alla zampata vincente nella prima frazione di gioco di Giroud. Ancora a segno l’attaccante francese. Il Tottenham perde la prima gara di campionato, ma fa il suo debutto nelle file degli Spurs Erick Lamela. Eriksen non è stato convocato.

L’Arsenal è padrone del campo e si fa pericoloso dalle parte di Lloris in diverse occasioni, ma il portiere francese chiude lo specchio.  A metà primo tempo Walcott scatta sulla destra, mette in mezzo e Giroud anticipa tutti insaccando alle spalle di Lloris. Ancora a segno l’attaccante ex Montpellier. Il Tottenham si fa pericoloso con il giovanissimo Townsend, gioiellino classe ‘91 cresciuto nell’Academy di famiglia.  Il primo tempo finisce con i “Gunners” in vantaggio grazie al gol di Giroud.

Nella ripresa il Tottenham prova a pareggiare il match, cercando a tutti i costi il gol del pareggio che però non arriverà mai. Nel finale è un assedio nell’area dell’Arsenal, che chiudono tutti gli spazi e cercano di lanciare il contropiede il prima possibile. Esordio anche per il nuovo acquisto degli “Spurs”: Erick Lamela entra a metà ripresa, ma non cambia l’inerzia del gioco.

Wenger batte Villas-Boas. Il derby di Londra lo vince l’Arsenal.