La Regina ha detto sì: il calcio a Buckingham Palace
Il 7 ottobre, nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni della Football Association, scenderanno in campo le due squadre dilettantistiche più antiche d’Inghilterra e lo faranno in una cornice particolare: si giocherà a Buckingham Palace.
Buckingham Palace ospiterà, per la prima volta nella sua storia, una partita di calcio.
In occasione del 150esimo anniversario della FA, il prossimo 7 ottobre, i giardini della residenza reale saranno teatro dell’incontro fra le due squadre dilettantistiche più antiche del paese: il Civil Service FC, nato nel 1863 (anche il club festeggia dunque i suoi primi 150 anni), e il Polytechnic FC, fondato nel lontano 1875.
Il merito principale va al principe William, presidente onorario della FA e grande fan dell’Aston Villa, che è riuscito a convincere la regina Elisabetta II a trasformare il giardino della residenza, per un ora e mezza, in un campo da calcio. In questo mese, pertanto, i giardinieri della regina potranno avvalersi dell’aiuto di Tony Stones, responsabile dello Stadio di Wembley: insieme, taglieranno l’erba ad una altezza di 27 millimetri, monteranno le porte e tracceranno le linee di gioco in vista del match. Per l’occasione, il principe William non esiterà ad indossare gli scarpini, cercando di mettere in mostra tutte le sue qualità tecniche.