Cesare Bovo, campione (soprattutto) fuori dal campo

Cesare Bovo, campione (soprattutto) fuori dal campo

Uno splendido gesto di generosità in favore dei bambini, dei piccoli pazienti dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale dei Bambini di Palermo, è stato compiuto dall’ex giocatore del Palermo, Cesare Bovo, oggi difensore del Torino. Insieme alla moglie, Daria Minutoli, sposata lo scorso 27 giugno a Palermo, il difensore ha donato una parte di quanto ricevuto in occasione delle nozze, 12mila euro, al suddetto reparto ospedaliero per permettere ai bambini ricoverati di ricevere cure ancor più adeguate.

Queste le parole della direttrice del reparto Piera Dones:

 “E’ una scelta che ci ha commosso. Un atto da parte dei coniugi Bovo che testimonia attenzione e solidarietà verso i bimbi e nei confronti di una struttura come l’Ospedale dei Bambini, punto di riferimento per la pediatria. Pensiamo di impiegare questi fondi per l’acquisto di tablet e computer portatili da destinare ai pazienti per rendere più ‘umana’ la loro degenza in corsia che, spesso, si protrae per giorni”.

Un bellissimo gesto a cui è giusto dare il meritato risalto. Complimenti a Bovo, ottimo giocatore in campo e fuoriclasse fuori.