“You’ll never walk alone”: Celtic Park è tutto per Petrov

“You’ll never walk alone”: Celtic Park è tutto per Petrov

Commovente tributo del “Celtic Park” all’ex giocatore bulgaro, da poco ritiratosi dopo aver scoperto di aver contratto la leucemia. Fortunatamente il peggio sembra passato.

L’8 settembre scorso “Celtic Park” è stato teatro di una giornata da pelle d’oca. Uno stadio pieno ha accolto con entusiasmo l’amichevole benefica a favore della fondazione che porta il nome di Petrov e che è impegnata nella raccolta di fondi per la ricerca contro la leucemia. L’ex giocatore dei bianco-verdi, in forza fino allo scorso anno all’Aston Villa, infatti, dal 2012 è affetto da questa terribile malattia e, per sottoporsi alle cure, ha lasciato il calcio giocato. Attualmente sembra che la situazione sia nettamente migliorata, tanto che, dopo essersi ritirato ufficialmente dal calcio nel maggio scorso, Petrov ha annunciato che proseguirà la sua avventura nell’Aston Villa come tecnico delle giovanili.

Tre giorni fa, dicevamo, Petrov ha giocato con una rappresentativa del Celtic, club in cui ha militato per ben otto stagioni, e con una di suoi illustri amici e colleghi (Larsson, Terry, Balde, Valgaeren, Sutton, van Hooijdonk, Agathe, Neil Lennon, Barry, Hristov, Berbatov e Agbonlahor, giusto per citare i più importanti). Alla fine del match, vinto 5-3 dagli “Amici di Petrov”, il momento più emozionante del pomeriggio: il centrocampista ha effettuato un giro di campo, in compagnia dei figli, sulle note di “You’ll never walk alone” (cantato a squarciagola dai tifosi scozzesi) e di “Stand by me” degli Oasis.

Tante le lacrime, fortissima l’emozione. Un momento davvero da brividi di cui vi proponiamo il video:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4zPN-s5pof0

In bocca al lupo Stilyan!