Pato accusa il Milan: “I miei infortuni colpa solo di MilanLab”

Pato accusa il Milan: “I miei infortuni colpa solo di MilanLab”

I continui infortuni in casa Milan fanno sempre più discutere e stanno costringendo i tifosi rossoneri a porsi molte domande circa l’operato dello staff medico della società. Attualmente la squadra è priva di 12 elementi a causa di infortuni muscolari. Ad enfatizzare le responsabilità di MilanLab ci ha pensato l’infortunato per eccellenza di queste ultime annate milaniste: Alexandre Pato, tornato in patria nel gennaio scorso.

L’attaccante del Corinthians, Alexandre Pato, alza un polverone in casa Milan.

Il Papero, infatti, sostiene che i suoi problemi e quelli dei suoi compagni dipendevano e dipendono dagli eccessivi carichi di lavoro che martoriano il fisico dei giocatori milanisti. Da quando ha lasciato il Milan per tornare in patria, il brasiliano ha trovato una continuità sconosciuta ai tempi di Milano, totalizzando, da gennaio ad oggi, 42 presenze e 14 gol.

Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate all’emittente brasilana SportTv:

Anche quest’anno al Milan ci sono molti infortunati, dimostrazione che i guai muscolari non erano colpa mia. Io giocavo una partita, mi facevo male, recuperavo e mi infortunavo di nuovo: la colpa è dei medici e dei carichi di lavoro eccessivi per farmi tornare prima in campo. Per gli infortuni ho pagato e sto pagando un prezzo che non dipendeva da me bensì dai carichi di lavoro. Tutti possono vedere la differenza di quando stavo in Italia ad ora che sono tornato in Brasile. In Italia il trattamento è diverso da qui, si lavora molto sul fisico, si fa piscina, fisioterapia: si finisce a fare il lavoro di 20 giorni in una sola settimana, è normale che il fisico possa non reggere”.