Klopp e il custode del San Paolo, insieme a vedere Napoli-Borussia

Claudio Cafarelli
20/09/2013

Klopp e il custode del San Paolo, insieme a vedere Napoli-Borussia

Da una scenata può nascere un’amicizia. Un custode ed un allenatore amici per una notte.

A questo avrà pensato Vincenzo Gerrone, 61enne, storico custode del San Paolo. Dopo la scenata che è costata l’espulsione a Jurgen Klopp nel corso del primo tempo di Napoli Borussia Dortmund, il tecnico tedesco ha chiesto ospitalità al sig. Vincenzo per guardare il match alla tv.

Il retroscena è stato raccontato dallo stesso Gerrone alla “Bild”: “Klopp è stato molto gentile, è stata la visita più bella che ho ricevuto dai tempi di Maradona. Avevo un po’ di torta e dell’acqua, ci siamo seduti insieme sul divano e abbiamo visto insieme la partita in tv”.

Il tecnico del Borussia Dortmund ha apprezzato l’ospitalità, tanto da ringraziare Gerrone regalandogli una maglia giallonera autografata da Marco Reus.

Con l’assistente dell’arbitro mi sono arrabbiato molto – ha spiegato poi in conferenza stampa il tecnico tedesco – L’ho accusato di non aver visto qualcosa. Si è trattato di un mio problema e gli ho chiesto scusa. Sono stato travolto dall’emozione del momento e ho tirato fuori il peggio di me. C’è stato un altro rosso che è seguito al mio che è stato anche peggio. Da li in poi la partita s’è messa male. Nella ripresa abbiamo preso una traversa e fatto un goal, ma non è stato abbastanza“.

L’espulsione per me non è un fatto nuovo, era già successo – ha detto ancora il tecnico del Borussia –Ogni anno questa competizione è diversa. A prescindere dalla sconfitta di oggi, in questo girone possiamo far bene, anche se è uno dei gruppi più difficili. Quella di oggi è stata una sconfitta meritata, ma qualcosa di buono è stato comunque fatto“.

Dopo l’espulsione ho seguito la partita da una cabina vicino alla tribuna (la casa del custode?) – ha proseguito Klopp – Da lì è stato difficile perché non si poteva vedere in prima persona quello che succedeva. Ho comunque osservato i cambi che sono stati fatti dal mio vice, con grande fiducia nei suoi confronti visto che è un tecnico di grande esperienza”. Si torna poi a parlare dell’episodio che ha scatenato l’ira che è costata il rosso a Klopp: “L’ingresso di Subotic prima dell’angolo del Napoli? E’ stata una valutazione dell’arbitro. Subotic aveva una piccola ferita sulla fronte e l’arbitro ha deciso così