West, ma che dici? “Io più forte di Maldini”
Taribo West, ex difensore della Nigeria che in Italia ha vestito le maglie di Inter e Milan, torna a parlare dopo il curioso caso di inizio aprile che lo ha visto protagonista relativamente alla sua vera età, secondo alcuni di ben 12 anni maggiore rispetto a quanto dichiarato dal difensore nigeriano (leggi qui). Adesso, dopo che il caso si è parzialmente affievolito ed è in effetti passato un po’ in sordina rispetto ad altre cronache sportive, l’eccentrico difensore dalle treccine colorate spara a zero in maniera abbastanza sorprendente e inaspettata contro il Milan e due dei totem della difesa più importanti ed influenti della storia calcistica rossonera, Paolo Maldini ed Alessandro Costacurta:
L’AFFONDO – Ecco le parole, piuttosto pesanti, di West: secondo l’ex difensore nigeriano, I due erano molto protetti e nessuno avrebbe potuto togliergli il posto da titolare: “Ero più forte di entrambi, ma il mister puntava sempre su loro due. Quando venni chiamato in causa da titolare, per l’infortunio di Maldini, giocai bene e ottenni anche qualche elogio, ma qualcuno non era contento e alla fine fui messo di nuovo da parte”.
COMPLOTTO – “Poi mi fu detto che Maldini aveva una sorta di Padrino e nessuno poteva togliergli il posto da titolare. Parlai di questa cosa anche con Moratti quando ero all’Inter e lui mi confermò queste voci. – prosegue West nel suo attacco alla società rossonera – Sul mio conto vennero dette tante falsità per farmi andare via. Dissero che avevo un problema al cuore eppure potevo giocare quattro gare di fila venendo giudicato come migliore in campo. E nonostante questo il Milan si rifiutò di rinnovarmi il contratto a fine stagione”.
L’esperienza in Italia regalò a West una Coppa Uefa vinta con l’Inter nel 1998 ma ben poche soddisfazioni con la maglia rossonera: nel Milan, infatti, West giocò soltanto poche partite prima di essere ceduto al Derby County.