Matteini, dalla serie A a “Uomini e donne”

Matteini, dalla serie A a “Uomini e donne”

Vi ricordate di Davide Matteini?

Fino a pochissimi anni fa discreto protagonista del mondo del pallone nostrano con 283 presenze tra i professionisti (44 nella massima serie) e 62 gol segnati in carriera tra serie A, B e Lega Pro tra Empoli, Palermo, Livorno, Padova, Crotone, Pescara, Parma, Vicenza, Rimini, Cosenza e Reggiana.

Il 31enne esterno di Livorno, rimasto svincolato a giugno dopo un biennio non esaltante alla Reggiana, ha deciso di cambiare vita e di cercare fortuna in altro modo. Il 20 settembre scorso, infatti, il calciatore è apparso in tv nel celebre programma di Maria De Filippi “Uomini e donne”, per tentare di conquistare il cuore della tronista Anna Munafò.

Elemento dal carattere esuberante, Matteini era salito agli onori della cronaca per l’ultima volta nella scorsa stagione per un gol segnato a Pisa con la maglia della Reggiana, festeggiato mostrando ai tifosi pisani una maglietta di uno storico gruppo ultras livornese. Trovate l’episodio in questione al minuto 4.15 del video seguente.

Dopo tutta la trafila nel settore giovanile dell’Empoli, proprio fra le fila dei toscani è stato protagonista delle sue stagioni migliori. L’esordio in serie A è datato 2006, il suo primo gol, nel derby con la Fiorentina, anche. Chiuse la stagione con 4 reti in 32 gare che aiutarono gli uomini di Cagni a raggiungere una storica qualificazione in Uefa. Nella sua carriera ha vestito altre casacche importanti, Parma e Palermo su tutte, indossando in una stagione anche la maglia del suo amato Livorno, nel 2003/2004 (7 presenze e 1 gol). Poi altre esperienze in tutt’Italia (ben 14 le squadre in cui ha militato in 13 anni di carriera), fino a quella di Reggio Emilia, conclusasi al termine della stagione scorsa, poichè al giocatore non è stato rinnovato il contratto.

Andando a “spiare” la sua pagina facebook, però, sembra che qualcosa si muova: alla voce lavoro, infatti, il giocatore fa riferimento al TuttoCuoio, formazione toscana di Ponte a Egola (frazione di San Miniato) neopromossa in Lega Pro. Nulla ancora è ufficiale, qualora però la trattativa dovesse concludersi positivamente, Matteini tornerebbe a giocare ad un passo da Pisa (poco più di 40 km), dove, dopo quanto accaduto, non è certo amato. Forse gli converrebbe più coltivare la carriera televisiva…