SHARE

la hoya lorca

Ecco la maglia più brutta del mondo! Appartiene al La Hoya Lorca, squadra spagnola della Segunda Division B. La divisa in questione possiede una vistosa tinta “a broccoli” capace di farle riscuotere innumerevoli commenti negativi. Nelle intenzioni della dirigenza del club di Murcia tale conformazione avrebbe dovuto rappresentare lo status che tutto il Paese riconosce alla località del sud, quella di “giardino di Spagna”. E non a caso il broccolo è il principale prodotto dell’agricoltura locale.

LA COLPA E’ DI…- Pare però che sia stato soprattutto lo sponsor del Lorca ad avere un peso decisivo nella discutibile scelta del design, guarda caso una azienda agricola. Ma nonostante sia stata etichettata come la maglia più brutta del mondo, giocatori ed allenatore del Lorca non hanno alcun problema a scendere in campo come dei ‘broccoli’.

NESSUN PROBLEMA – “Sappiamo che la maglia è un po’ strana, forse anche orrenda – ha dichiarato al ‘Gurdian José Manuel Campos, il manager della squadra spagnola – ma i broccoli rappresentano lo sponsor che è anche la fonte maggiore di introiti per la squadra. Dopo aver giocato qualche partita ci stiamo facendo l’abitudine”. Va detto che la divisa da gioco si confonde non poco col manto erboso…

 

 

SHARE