SHARE

Maradona_Football

Diego Armando Maradona è tornato in Italia. Nella giornata di venerdì 18 ha prima presentato una collana di dvd che ripercorre la sua straordinaria carriera, poi ha assistito in serata alla vittoria della Roma sul Napoli all’Olimpico. El Pibe de Oro è stato accolto dagli applausi e i cori del pubblico presente, segno di profondo rispetto per il calciatore più forte di tutti i tempi.

Per chi vuole conoscere meglio la carriera, la storia e gli aneddoti di D10S, La Gazzetta dello Sport, proprio ieri, ha presentato l’opera ufficiale MARADONA “Non sarò mai un uomo comune”, realizzata da Gianni Minà e prodotta da Rai Eri con la collaborazione di GME, che ha selezionato nell’archivio Rai le immagini più suggestive.

La collana comprende 11 dvd, e sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport a partire dal 18 ottobre.

A rendere unica questa iniziativa editoriale è la completezza: MARADONA “Non sarò mai un uomo comune” racconta tutta la vita del Pibe de Oro, dagli esordi in Argentina, ai primi anni con il Napoli, allo storico primo scudetto, al trionfo di Messico ’86, con tutti i successi e le cadute del più grande calciatore di tutti i tempi.

Il primo titolo, “La verità di Diego”, contiene il video con l’ultima straordinaria intervista inedita di Gianni Minà a Diego Armando Maradona, girata quest’anno a Dubai.

Nel dvd, il campione racconta l’esperienza alla guida della Nazionale argentina, il nuovo calcio dei top player, le sue valutazioni su un mondo del pallone in crisi di onestà, la nuova avventura negli Emirati Arabi e le altre vicende legate alle più recenti stagioni della sua vita, e si descrive come “trasparente, diretto e non comprabile”.

Gianni Minà, che per 20 anni ha avuto il privilegio di frequentare Diego Armando Maradona come cronista di calcio, di sport e di eventi sociali, instaurando un rapporto di fiducia e documentando in video tanti momenti della sua vita pubblica e privata, ha scelto per questa collana i filmati, i reportage e gli eventi che meglio raccontano le diverse stagioni della sua vita e della sua carriera senza eguali.

Sono un prezioso contenuto dell’opera le partite e i gol del campione dall’archivio della “Domenica Sportiva”, con le cronache, divenute cult, del grande calcio di allora

Gli 11 dvd della collana MARADONA “Non sarò mai un uomo comune”, ognuno in vendita a 10,99 euro oltre al prezzo del quotidiano, saranno in edicola con La Gazzetta dello Sport.

Per info su questa straordinaria iniziativa cliccate qui http://bit.ly/16PQZOE

SHARE