SHARE

Feliz-BrychStrana, stranissima decisione dell’UEFA che designa il signor Felix Brych per l’incontro più atteso della prossima giornata di Champions: Milan-Barcellona.

Chi è costui? È il direttore di gara che, non più tardi di due giorni fa, ha concesso l’incredibile gol-fantasma di Kiessling al Bayer Leverkusen che qui vi proponiamo:

http://www.youtube.com/watch?v=59I5nX5wYLs

Un bel premio, non c’è che dire.

Non è la prima volta che il Milan incrocia sulla sua strada l’arbitro tedesco: lo scorso anno ha arbitrato la squadra di Allegri nella fase a gironi, nella vittoriosa trasferta di San Pietroburgo (3-2 sullo Zenit). Nell’edizione 2011-12, invece, diresse il ritorno degli ottavi a “Stamford Bridge” fra Chelsea e Napoli, terminato 4-1 in favore dei londinesi.

ARBITRO NAPOLI – A proposito di Napoli, sarà il turco Cuneyt Cakir a dirigere martedì la delicata partita di Marsiglia, gara di Champions League in programma al Velodrome e valida per la terza giornata della fase a gironi. Anche per questo direttore di gara non è la prima volta con un’italiana, anzi. Arbitrò l’Inter (curiosamente proprio contro l’OM, nell’edizione della Champions 2011-12, nell’andata degli ottavi, che ha visto i francesi superare l’Inter 1-0), la Juventus lo scorso anno (3-0 contro il Chelsea) e il Milan (quest’anno nell’andata degli spareggi contro il Psv, 1-1). Cakir è noto, soprattutto, per aver diretto Manchester United-Real Madrid nella scorsa stagione, la partita che fece infuriare Sir Alex Ferguson per una clamorosa espulsione ai danni di Nani.

SHARE