Vettel schiacciasassi, insaziabile anche ad Abu Dhabi
Oramai correre è solo un modo per ritoccare i suoi record. Firma l’undicesimo successo in stagione, avvicinandosi al record di vittorie di Senna, e stacca ancora di più i rivali. Sebastian Vettel è oramai inarrestabile. E’ diventato noioso commentarlo.
Alle sue spalle si accomoda il compagno di squadra Webber, partito malissimo per un problema al KERS, ha poi recuperato guidando con ordine e regolarità per tutta la gara. Sulla linea del traguardo è giunto invece terzo Rosberg, primo pilota della sua scuderia, poichè Hamilton è uscito dalla gara che conta dopo pochi tornanti ed è giunto settimo. In solitaria è arrivato anche l’alfiere odierno della Lotus, Grosjean, che ha preceduto Alonso, protagonista di una forsennata rimonta dopo la deludentissima qualifica di ieri.
Positivissimo il sesto posto di Di Resta, un pilota davvero in grande crescita, pronto probabilmente per un “top team”.Ottavo Massa, assolutamente senza acuti la sua prova. Kimi Raikkonen, dopo essere stato retrocesso in ultima posizione a causa del fondo della sua auto, irregolare a detta dei commissari, sabotaggio per me, alla partenza è stato coinvolto in uno scontro con van der Garde e la sua sospensione ha avuto la peggio, sfortunatissimo.
Anche questo Gp ha evidenziato lo strapotere tecnico delle “lattine”, spero proprio che gli altri progettisti si sveglino presto e riescano a controbattere le geniali invenzioni di Newey.
1. Vettel Red Bull-Renault
2. Webber Red Bull-Renault
3. Rosberg Mercedes
4. Grosjean Lotus-Renault
5. Alonso Ferrari
6. Di Resta Force India-Mercedes
7. Hamilton Mercedes
8. Massa Ferrari
9. Perez McLaren-Mercedes
10. Sutil Force India-Mercedes
11. Maldonado Williams-Renault
12. Button McLaren-Mercedes
13. Gutierrez Sauber-Ferrari
14. Hulkenberg Sauber-Ferrari
15. Bottas Williams-Renault
16. Ricciardo Toro Rosso-Ferrari
17. Vergne Toro Rosso-Ferrari
18. van der Garde Caterham-Renault
19. Pic Caterham-Renault
20. Bianchi Marussia-Cosworth
21. Chilton Marussia-Cosworth