SHARE

behrami omm

E’ la partita della svolta quella di stasera per il Napoli in Champions League. Gli azzurri hanno una grande opportunità per guadagnare la testa della classifica nel Gruppo F e staccare una tra Borussia Dortmund ed Arsenal, se non entrambe. Le tre squadre sono appaiate a quota 6 punti, e poi c’è il Marsiglia ancorato malinconicamente a 0 punti. Per i partenopei approfittare del turno casalingo contro la squadra meno competitiva del raggruppamento è un obbligo.

FORMAZIONI – Il Napoli non avrà i lungodegenti Zuniga e Britos e l’infortunato Mesto, per il quale la diagnosi è pesante: rottura del crociato del ginocchio destro, operazione già effettuata e ritorno in campo in primavera. In porta Reina, giocheranno obbligatoriamente Maggio ed Armero sulle fasce, con Cannavaro che ritorna titolare dopo più di un mese al centro della difesa assieme a Fernandez. Centrocampo con il collaudato duo Behrami-Inler, in avanti ci saranno i quattro moschettieri Callejon-Hamsik-Mertens-Higuain, con Insigne pronto a subentrare a match in corsa.

OSPITI – Nel Marsiglia, reduce da uno stentato pareggio in campionato dopo ben 5 sconfitte di fila tra le varie competizioni, mancheranno il terzino destro Rod Fanni ed il giovane mediano Lucas Mendes, fuori per infortunio. Al loro posto largo ad Abdallah ed Imbula. Rispetto all’andata manca dall’undici titolare anche il terzino sinistro Morel, rilevato da Mendy. In avanti Payet, Andrè Ayew e Valbuena supporteranno il terminale offensivo Gignac, ma è possibile l’inserimento del talentuoso Thauvin al posto del primo.

 

NAPOLI MARSIGLIA PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Cannavaro, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Fernandez, Uvini, Dzemaili, Insigne, Pandev, Zapata. All. Benitez

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Abdallah, Diawara, N’Koulou, Mendy; Imbula, Romao; Payet, Ayew, Valbuena; Gignac. A disposizione: Samba, Morel, Lemina, Cheyrou, Thauvin, Khalifa, J. Ayew. All. Baup

 

SHARE