SHARE

In un’Italia ancora avviluppata dai fili della crisi esistono realtà che con la forza delle idee continuano a mietere successi. Da una parte l’Udinese di Pozzo che da anni scopre talenti e li valorizza, dall’altra Dacia che quest’anno ha deciso di aiutare le piccole aziende italiane con l’iniziativa Sponsor Day. Ne parlammo tempo fa, attraverso un concorso, l’azienda produttrice di autoveicoli offriva il proprio spazio sulle maglie della squadra friulana e così per un giorno, anche piccole realtà nostrane, potevano realizzare il sogno di una vita, una forma di pubblicità impressionante che MaiDireCalcio ha avuto il piacere di poter osservare da molto vicino.

Nello scorso weekend il vincitore è stato Ruben, di Red Bike Biciclette, catapultato da Brescia e vero protagonista allo stadio Friuli di Udine. Conferenza stampa, foto, flash, l’incontro con Giampiero Pinzi, le riprese e tanti sorrisi per Ruben, accompagnato da sua moglie e dal loro splendido bimbo. Un’avventura da ricordare, nonostante la sconfitta e la pioggia, ma che ha permesso a Red Bike Biciclette di essere main sponsor di una società di serie A.

A far da cornice per una volta c’era la partita, lo scontro tra Udinese e Inter, vinto nettamente dai nerazzurri per 0 a 3. Un match difficile da interpretare, con i padroni di casi irriconoscibili soprattutto nel primo tempo e gli ospiti pronti ad approfittare della giornata no dei bianconeri, per dare uno scossone alla propria stagione. Alvarez, Palacio e Ranocchia gli autori dei gol, davanti ad un pubblico friulano che nonostante la scialba prestazione ha continuato ad incitare i suoi giocatori, consapevole che anche quest’anno la squadra riuscirà a togliersi le giuste soddisfazioni. Un po’ come Ruben che ora dopo la valanga di affetto ricevuta dal pubblico e da Dacia Italia è pronto come sempre, con la sua genuinità, a rimboccarsi le maniche e tornare al lavoro, sperando che la rotta venga invertita; la stessa speranza di Guidolin che dopo due k.o. consecutivi in casa punta ai 3 punti a Catania, per risollevarsi e ritornare al successo.

Ecco la fotogallery realizzata da MaiDireCalcio in esclusiva: