SHARE

La Carrarese ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di aver raggiunto un accordo a fianco della campagna SafeBook by Durex che diventerà co-sponsor, per la stagione sportiva 2013-2014. Gianluigi Buffon si è detto “veramente orgoglioso” della nuova collaborazione con la nota azienda attiva nella produzione e distribuzione di profilattici. SafeBook by Durex si distingue infatti per essere promotrice di diverse iniziative indirizzate a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni, con l’obiettivo della prevenzione della salute nell’ambito dell’educazione sessuale.

“SafeBook, Proteggi il tuo futuro” è la seconda edizione di un progetto didattico gratuito dedicato alle scuole secondarie inferiori e superiori, il primo esempio in assoluto di programma di salute, prevenzione e sana affettività specifico per i ragazzi dai 14 ai 18 anni , sviluppato attraverso una serie di lezioni video a capitoli, i ragazzi potranno vedere, commentare in classe ed anche singolarmente sui loro tablet.

Dopo la prima edizione sviluppata in 4 capitoli sull’educazione sessuale, quest’anno SafeBook si arricchisce inserendo due nuovi capitoli: 1) il sexting e la protezione dell’identità digitale. 2) affettività e rispetto, dove c’è amore non può esserci violenza. Ma c’è molto di più, per rendere ancora più coinvolgente il progetto e la promozione all’educazione sessuale, SafeBook ha realizzato un concorso intitolato: “Sfida Buffon” (vedi sito web www.safe-book.it ) che mette in palio la possibilità di incontrare il portiere e capitano della Nazionale italiana di calcio Gianluigi Buffon.

Il numero uno Azzurro in merito all’accordo siglato con il prestigioso sponsor ha espresso tutta la propria soddisfazione ed ha commentato: “sono veramente orgoglioso che la squadra della mia città sia riuscita a stringere una partnership con una realtà  veramente importante non solo dal punto di vista commerciale, ma anche e sopratutto per il grande impegno che tale azienda profonde a livello sociale tra i giovani ed i giovanissimi in merito alla prevenzione della salute nell’ambito del delicato tema del rapporto sessuale. In questo senso Carrarese Calcio 1908 lancia un’inequivocabile messaggio con cui esprime la convergenza di intenti e obiettivi nonché la collaborazione dello sport e del calcio calcio in particolare a fianco di chi ,come SafeBook by durex, è costantemente impegnata a lanciare efficaci messaggi all’educazione sessuale, alla prevenzione e cura della salute. Mi auspico personalmente e a nome della Carrarese calcio che il cammino intrapreso sia solo il primo passo di una lunga e proficua collaborazione”.

SHARE