SHARE

Thohir Inter Chiasso

La partita – Alla presenza del  nuovo presidente Erick Thohir, a bordo campo per tutto il primo tempo, la nuova Inter indonesiana esce sconfitta nell’amichevole contro il Chiasso, squadra della serie B svizzera. I nerazzurri, conditi di giovani e seconde scelte visti gli impegni nazionali, mantengono per larghi tratti il pallino del gioco senza però riuscire a sbloccare il risultato. Nelle prime fasi di match occasioni importanti per Kuzmanovic, Samuel e il giovane Ventre che però non riescono a centrare la porta da buone posizioni. Nota dolente del primo tempo le due sostituzioni per infortunio di Samuel prima e Kuzmanovic poi.
Nella ripresa cambia il copione del match, gli svizzeri acquistano fiducia e con il passare dei minuti portano diversi pericoli alla retroguardia nerazzurra. Al 14’ della ripresa Erick Thohir abbandona Appiano Gentile per incontrare in città il sindaco Pisapia. Protagonista nella ripresa Castellazzi autore di almeno due interventi decisivi su Berisha e Quaresima. Dopo una bella combinazione nerazzurra sull’asse Rolando – Jonathan culminata dalla conclusione di poco fuori del giovane Bonazzoli, proprio al 90’ sono gli svizzeri a passare in vantaggio. Autore del gol vittoria Becchio a seguito di una batti e ribatti in area di rigore.

I protagonisti – Oltre al ritorno da titolare di Javier Zanetti, segnaliamo la buona prestazione dell’esterno brasiliano Wallace autore di tanti buoni cross poco sfruttati dai compagni di squadra. Se Kuzmanovic e Samuel escono per infortunio, ritorna in campo dopo 1 mese e mezzo Hugo Campagnaro, apparso subito in palla e probabilmente già pronto al ritorno in gare ufficiali.

IL TABELLINO

INTER-CHIASSO 0-1

Inter (3-5-1-1): Carrizo (Castellazzi 1st); Juan Jesus (Campagnaro 16st), Andreolli (Donkor 25st), Samuel (Rolando 24pt); Wallace, Zanetti (Jonathan 20st), Mudingayi, Kuzmanovic (Olsen 33pt), Cambiasso (Mariga 25st); Ventre (Kamarà 25st), Puscas (Bonazzoli 16st). A disp.: Eguelfi,  Tassi. All.: Mazzarri
Chiasso (4-4-1-1): Cappelletti (Martinazzo 1st) (Conti 26st) ; Felitti, Adailton, Reclari, Quaresima( Becchio 30st); Sergi (De Sole 20st), R. Riva (Rojas 25st), Facchinetti (Jarvim 1st), Mihajlovic (Yerly 1st); Magnetti (Berisha 13st); Ciarrocchi (Varvelli 13st). A disp.: Peralta, Travagli. All: Ryszard Komornicki

Arbitro: Curti
Ammoniti: Quaresima (C)
Espulsi: