SHARE

Dopo aver realizzato la Flop 11 del campionato (vedi qui), “La Gazzetta dello Sport” nella sua edizione odierna stila i magnifici 11 della Serie A. Ecco il Top 11 così composto, riportato da :

DIFESA – In porta c’è Morgan De Sanctis: tre soli gol subiti da agosto ad ora, non c’è altro da dire. E di conseguenza ecco spiccare nel quartetto di difesa del 4-4-2 da sogno anche Maicon e Benatia: il brasiliano è ad una seconda giovinezza, il marocchino ex Udinese può finalmente dare il meglio di se in una big. Ci sono anche l’interista Campagnaro, nonostante non giochi per infortunio da più di un mese, ma l’ex Napoli ha mostrato di essere indispensabile per il reparto arretrato nerazzurro, ed il terzino croato del Genoa, Vrsaljko, vera e propria sorpresa del campionato, al punto che il Napoli si è mostrato particolarmente interessato al prospetto balcanico.

CENTROCAMPO – Gol e qualità nel reparto nevralgico del campo: cominciamo con napoletano Callejon: sei gol per lo spagnolo sin qui, conditi con molti voti alti ed un rendimento generale al di là di ogni più rosea aspettativa, assieme a Higuain è il top player del Napoli. Sulla fascia sinistra figura Gervinho, un po’ una forzatura data la sua natura di attaccante, ma l’ivoriano ad ogni modo un po’ come Callejon ha stupito tutti per le sue doti. In mediana c’è l’ancora un romanista: è Kevin Strootman, cervello della formazione giallorossa, gran giocatore ed autentico perno della squadra di Rudi Garcia. Accanto a lui ecco Kakà, anche in questo caso fuori ruolo, ma il brasiliano è l’unica nota positiva del Milan di quest’anno e la Gazzetta lo ha preferito addirittura a Pogba, gioiello della Juventus.

ATTACCO – i bianconeri sono rappresentati da Carlos Tevez, finalmente il giocatore di spessore che la Juve cercava da qualche stagione. Alto rendimento, grinta, gol, sono gli elementi che fanno si che l’ex Manchester City sia tra i protagonisti della Serie A. Accanto a lui immancabile c’è il Pipita, Gonzalo Higuain, trascinatore del Napoli ed autore di gol decisivi oltre che di grandi giocate al servizio della sua squadra: come non citare il bellissimo assist con una trivela da insegnare nelle scuole- calcio per Callejon in Fiorentina-Napoli.

TOP 11 CALCIOMERCATO SERIE A

4-4-2: De Sanctis; Maicon, Benatia, Campagnaro, Vrsaljko; Callejon, Strootman, Kakà, Gervinho; Higuain, Tevez