SHARE

SSC Napoli v Borussia Dortmund - UEFA Champions League

Borussia Dortmund-Napoli è il match che può valere la qualificazione matematica agli ottavi di Champions League per gli azzurri con un turno di anticipo. La squadra di Rafa Benitez passerebbe infatti ai danni proprio dei gialloneri in virtù degli scontri diretti se riuscirà ad ottenere anche solo un pareggio, per questo l’allenatore dei tedeschi Jurgen Klopp e molti dei suoi giocatori hanno annunciato che daranno battaglia in campo.

LE FORMAZIONI – I gialloneri non avranno a disposizione tre quarti della difesa titolare a causa degli infortuni dei vari Hummels, Schmelzer e Subotic; mentre i primi due rientreranno a gennaio 2014 per quest’ultimo il ritorno è previsto per la prossima stagione. Spazio quindi all’ex Genoa e Milan Papastathopoulos, con a centrocampo Kehl a sostituire l’altro infortunato Gundogan, mentre in avanti giostreranno i titolari Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus e Lewandowski, con Aubameyang pronto a subentrare.

Nel Napoli Rafa Benitez non potrà contare sugli infortunati Hamsik, Mesto e Zuniga. Lo slovacco potrebbe fare rientro lunedì prossimo in campionato contro la Lazio, nel frattempo stasera al Signal Iduna Park lo sostituirà Blerim Dzemaili, che potrà consentire ai partenopei di variare il modulo in un 4-3-3 con una mediana tutta svizzera. In difesa Fernandez torna e manda Britos in panchina, scelte obbligate sugli esterni con Maggio ed Armero, nella trequarti ecco Mertens a scapito di Insigne, confermatissimi i due ex Real Madrid Callejon e Higuain, eliminati proprio dal Borussia lo scorso anno in semifinale di Champions League.

 

BORUSSIA DORTMUND NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Papastathopoulos, Bender, Durm; Kehl, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski.
Panchina: Langerak, Gunter, Kirch, Piszczek, Hoffmann, Schieber, Aubameyang. All.: Klopp
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Friedrich, Gundogan, Hummels, Schmelzer, Subotic

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Dzemaili, Mertens; Higuain. Panchina: Rafael, Cannavaro, Britos, Radosevic, Pandev, Insigne, Duvan Zapata. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hamsik, Mesto, Zuniga

Arbitro: Velasca Carballo (SPA)

SHARE