lunedì, Novembre 29, 2021

Latest Posts

Beckham: “Ecco il mio imbarazzante rito d’iniziazione col Manchester United”

beckham

Tutte le volte in cui si cambia squadra o comunque quando ci si inserisce in un gruppo già formato, soprattutto nello sport, si può essere soggetti a scherzi, burle e riti strani da parte dei propri compagni di avventura, in particolar modo se si è giovane, inesperto, e quindi si ha bisogno di guadagnarsi stima e fiducia degli altri. Fra i riti d’iniziazione più strani mai visti nel panorama calcistico, rientra sicuramente quello a cui è stato soggetto il povero David Beckham al suo arrivo al Manchester United. Il rito in questione consisteva nel masturbarsi davanti ai prorpi compagni di squadra guardando un calendario. Per rendere la cosa ancora più strana, il calendario in questione non era uno di quelli che rappresentava una bella modella o attrice dell’epoca, bensì ritraeva una figura molto importante nella storia dello United ovvero Clayton Blackmore.

Questo è un ricordo decisamente umiliante che imbarazza ancora moltissimo l’ex numero 7 dei Red Devils che a vent’anni di distanza ha riportato alla luce questo aneddoto davanti alle telecamere di “The Class of 92”, un film documentario sulla generazione vincente del Manchester di quegli anni.

TUTTI DOVEVAMO FARLO … – Ecco le parole di Beckham in merito: “Tutti avevano un rito da superare prima di entrare nella squadra giovanile – ha raccontato Beckham a ‘Metro’– e questo era uno dei più sgradevoli! Ovvero, dover guardare il calendario di Clayton Blackmore e fare certe cose mentre lo guardavo… E’ stato imbarazzante doverlo raccontare, ma era qualcosa che dovevamo affrontare, anche se non mi piacerebbe affatto doverlo rifare di nuovo!

 

Latest Posts

Don't Miss