SHARE

de luca atalanta

Per il quarto turno di Coppa Italia si sono affrontate Atalanta e Sassuolo, una delle due sfide, previste in questa 3 giorni di coppa, tra due squadre di serie A. In campionato il precedente è piuttosto fresco: a Reggio Emilia, lo scorso 24 novembre, hanno avuto la meglio i ragazzi di Di Francesco con i gol di Zaza e Berardi. Questa sera invece i bergamaschi hanno avuto la meglio grazie alle reti di Kone e De Luca.

Nel primo tempo il Sassuolo soprattutto nell’ultimo quarto d’ora costruisce un paio di occasioni da gol con Chibsah e Alexe ma in entrambi i casi i due non riescono a concretizzare. Al 40′ Farias viene anticipato tempestivamente da Nica. Sul proseguimento dell’azione Missiroli ci prova da fuori ma Migliaccio interviene di testa.

Nel secondo tempo è l’Atalanta a fare la partita e al 55′ approfitta di un errore di Pugliese per sbloccare il match. Kone in percussione si presenta davanti a Pomini e conclude in rete. Al 72′ De Luca, appena entrato, raddoppia su assist di Gagliardini eludendo il fuorigioco. C’è tempo per il Sassuolo di recuperare ma sia Farias che Chibsah sprecano a tu per tu con il giovane Sportiello. L’Atalanta vince e agli ottavi, in programma il 9 gennaio, affronterà il Napoli

ATALANTA-SASSUOLO 2-0

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Nica, Lucchini (46′ Canini), Migliaccio, Barba; Pugliese, Baselli (52′ Cigarini), Gagliardini, Kone; Marilungo (69′ De Luca ), Livaja. A disp: Polito, Frezzolini, Giorgi, Caldara, Varano, Olausson, Parigi. All. Stefano Colantuono.

Sassuolo (3-4-3): Pomini; Pucino, Antei, Rossini; Schelotto (61′ Floro Flores), Chibsah, Kurtic (77′ Zaza), Ziegler ; Farias, Alexe (61′ Laribi), Missiroli. A disp: Rosati, Longhi, Gazzola, Marzorati, Magnanelli, Valeri, Masucci All. Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Baracani di Firenze
Marcatori: 54′ Kone, 72′ De Luca
Ammoniti: Livaja, Farias (S), Chibsah (S), Nica

SHARE