SHARE

garcia

 

Per la rivista francese France Football è Rudi Garcia, allenatore della Roma, il migliore tra i suoi colleghi d’oltralpe.

Il brillante inizio di stagione della Roma regala soddisfazioni, oltre che ai propri tifosi, anche al suo allenatore Rudi Garcia.

I giornalisti di France Football, come ogni anno, hanno stillato varie classifiche che assegnano premi ai migliori protagonisti del calcio, di nazionalità francese, dell’anno che sta per concludersi.

Come miglior allenatore troviamo proprio lui, Garcia, arrivato a Roma tra i borbottii e la delusione di una piazza scottata dalla finale di Coppa Italia persa e ormai abituata a giocare alle montagne russe con gli umori. Alle sue spalle si classificano, nell’ordine, il c.t. della nazionale blues Didier Deschamps e il coach del Sant-Etienne Christophe Galtier.

Queste le dichiarazioni del mister giallorosso, soddisfatto quanto sorpreso dalla notizia: “Sinceramente, sono ancora più contento perchè non me l’aspettavo. Per fortuna ero seduto quando mi hanno dato la buona notizia. Non dico che sono più felice di questo premio rispetto al primo, ma francamente sono molto sorpreso“.

Il premio di miglior calciatore francese del 2013 è stato invece assegnato a Frank Ribery: come sarebbe stato possibile darlo a qualcun’altro?

 

SHARE