SHARE

Immagine

Si chiude con un 3-0 alla B Italia il 2013 della Nazionale Under 21 che, dopo un primo tempo a reti inviolate, supera la rappresentativa della Lega Serie B nella ripresa grazie ai gol di due esordienti, Beltrame e Trotta. Nell’amichevole in famiglia disputata ad Avellino Luigi Di Biagio ha dato spazio a quasi tutti i giocatori a sua disposizione e, oltre a Beltrame e Trotta, hanno fatto il loro esordio con l’Under 21 anche Murru, Chiosa, De Col e Bernardeschi. A un anno dall’ultima presenza in maglia azzurra si è rivisto in campo anche Mattia Perin, che si è alternato tra i pali con Bardi e Leali. I gol sono arrivati nel finale: al 72’ Beltrame ha sbloccato il risultato, poi Trotta ha raddoppiato sfruttando una corta respinta di Marcone su una conclusione di Verre e allo scadere Beltrame ha realizzato con un tiro dalla distanza la sua doppietta personale.

“E’ stato un buon test – ha dichiarato Di Biagio – i ragazzi si sono impegnati e anche i nuovi si sono comportati bene. Se sono venuti qui vuol dire che crediamo in loro, ora dovranno dimostrare anche attraverso le prestazioni in campionato di poter far parte di questo gruppo”.
Il prossimo appuntamento con le qualificazioni europee è a marzo in Irlanda del Nord: “La squadra sta crescendo – ha spiegato il tecnico azzurro – il lavoro sta dando i suoi frutti e anche la qualificazione all’Europeo è nelle nostre mani. Sono convinto che i ragazzi riusciranno a centrare questo obiettivo”.

fonte: figc.it

SHARE