SHARE

FBL-ITA-CAGLIARI-NAPOLI

Cagliari Napoli è l’anticipo serale della 17/a giornata, ultima del 2013. Entrambe le squadre vogliono finire bene e passare delle vacanze natalizie serene: i rossoblu intendono dare continuità agli ultimi buoni risultati, gli azzurri sono convinti e decisi a scalare altre posizioni per avvicinarsi al primo posto.

COSI’ IN CAMPO – Mister Diego Lopez ha qualche dubbio per il suo Cagliari, uno riguarda la scelta del centrale da affiancare ad Astori: per adesso è ballottaggio tra il giovane greco Oikonomou e l’altrettanto giovanissimo Del Fabro, con il primo in leggero vantaggio. A sinistra ci sarà Murru, che dovrebbe spuntarla su Avelar, in porta agirà ancora Avramov. Solito centrocampo per i sardi mentre in attacco Cossu appoggerà le punte che hanno giocato nelle recenti uscite, Sau e Nené. Pinilla recupera ma comincia dalla panchina, mancheranno lo squalificato Rossettini e l’infortunato Ibarbo.

Nel Napoli l’allenatore Rafa Benitez deve rinunciare ancora ad Hamsik, che con Zuniga tornerà subito dopo le feste di Natale. Out invece ancora per molto Mesto, mentre Paolo Cannavaro non è partito con la squadra per un attacco influenzale. Tra i pali torna Reina, accanto ad Albiol in difesa ecco Federico Fernandez ed il ritorno di Armero in sostituzione di Réveillère. In mediana Dzemaili sarà ancora titolare al posto di Inler stavolta. In avanti ballottaggio tra Pandev ed Insigne, con il macedone favorito. A seconda di chi giocherà tra i due Benitez proporrà i tre trequartisti dietro a Higuain in posizione diversa.

 

CAGLIARI NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Oikonomou, Astori, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Nené
A disp.: Adàn, Eriksson, Avelar, Del Fabro, Perico, Dessena, Ibraimi, Cabrera, Pinilla. All.: Lopez
Squalificati: Rossettini (1)
Indisponibili: Ibarbo

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Behrami, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain
A disp.: Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Reveillere, Inler, Radosevic, Insigne, Zapata. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Mesto, Hamsik, Cannavaro

SHARE