martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Serge Gnabry, il velocista amante del calcio

Gnabry

Da pochi giorni Don Balòn ha stilato la lista dei 101 migliori giovani calciatori al mondo. MaiDireCalcio, da oggi in poi, ve ne presenterà uno al giorno. Oggi tocca a Serge Gnabry, il velocista tedesco classe ’95 in forza all’Arsenal di Wenger.

STORIANasce in Germania da padre ivoriano e madre tedesca. Sin da piccolo Serge mostra doti da velocista, ma alla fine sceglie il calcio piuttosto che l’atletica leggera. Inizia la sua carriera di calciatore nelle giovanili del suo paese natìo, ma il club inglese lo scopre nel 2011 all’età di 16 anni, prelevandolo per 125 mila euro. Con l’Under 15 del suo paese aveva già fatto autentici sfracelli, segnando qualcosa come 30 reti giocando da centrocampista: prestazioni che hanno subito impressionato tutti gli addetti ai lavori. In seguito ha collezionato 5 presenze con l’Under 16 e 9 con la selezione sub 17, arricchite da 5 realizzazioni.  Debutta ufficialmente in prima squadra nella stagione 2011-2012, collezionando a fine stagione sei presenze con un gol. Successivamente è stato chiamato in prima squadra dell’Arsenal per un amichevole pre-campionato contro il Colonia.

CARATTERISTICHE TECNICHEGioca come centrocampista offensivo, ma può giocare anche come esterno destro e vanta uno dei migliori tempi in Europa sui 100 metri. Potente ed esplosivo, è bravissimo nel dribbling stretto. 

NAZIONALEIl giovane Serge ha giocato nelle giovanili della Germania, tra cui l’Under 16, Under 17 e Under 18.

Ecco alcune giocate del giovane Serge:

Latest Posts

Don't Miss