lunedì, Novembre 29, 2021

Latest Posts

Ecco Thorgan, l’altro gioiello della famiglia Hazard

hazard

Da pochi giorni “Don Balòn” ha stilato la lista dei 101 giovani migliori al mondo. MaiDireCalcio ve li presenta, come di consueto, uno ad uno. Oggi è il turno di Thorgan Hazard, fratello minore di Eden ed altro astro nascente del calcio belga.

Nome: Thorgan Ganael Francis Hazardt hazard

Data di nascita: 29/3/1993

Luogo di nascita: La Louvière (Belgio) 

Età: 20

Altezza: 1,74

Nazionalità: belga

Club: Zulte-Waregem (in prestito dal Chelsea)

CARRIERA – Nato nel 1993 (due anni dopo il fratello Eden), Thorgen Hazard è sicuramente uno dei migliori talenti del panorama europeo. Ad assicurarsi il suo cartellino nel 2012 è stato, ovviamente, il Chelsea, che lo ha acquistato dal Lens, dove il giovane si è messo in luce nelle giovanili, prima, e in prima squadra, poi.  Dopo averlo blindato, lo ha mandato in prestito allo Zulte Waregem, nella Jupiler Pro League, la massima divisione belga. Dopo il buon impatto della scorsa stagione, in cui ha totalizzato 4 gol e 11 assist, quest’anno il giocatore è letteralmente scatenato: fra campionato ed Europa League è andato a bersaglio 11 volte, mandando in gol un compagno in ben 14 occasioni, in sole 29 presenze finora. Numeri impressionanti per un calciatore dal futuro radioso e che ha già fatto tutta la trafila nelle Nazionali giovanili del Belgio, dall’Under 17 all’Under 19, esordendo anche con la Nazionale maggiore nello scorso maggio.

CARATTERISTICHE – Il ruolo non può che essere quello del fratello: trequartista, seconda punta oppure attaccante esterno, perfetto come rifinitore o ala in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3. Elemento dotato di una tecnica sopraffina, Hazard fa della velocità palla al piede e della rapidità nella giocata i suoi punti di forza. L’ottimo tiro da fuori e l’innata dote per l’ultimo passaggio, poi, lo rendono sicuramente uno di quei giocatori destinati ad imporsi nell’immediato futuro.

http://www.youtube.com/watch?v=Wa663yyoX3U

 

Latest Posts

Don't Miss