martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Angelo Henriquez, il Gohan cileno

Angelo Henriquez

Da pochi giorni “Don Balòn” ha stilato la lista dei 101 giovani migliori al mondo. MaiDireCalcio ve li presenta, come di consueto, uno ad uno. Oggi è il turno di  Angelo Henriquez, un calciatore cileno, attaccante del Real Saragozza, in prestito dal Manchester United

STORIA – Nasce a Santiago del Cile il 13 aprile 1994.   Nel 2007, all’età di 13 anni, viene acquistato dall’Universidad de Chile per militare nelle varie divisioni giovanili del club cileno. Il 27 giugno 2011 compie il suo debutto con la prima squadra durante il match di coppa contro l’Unión San Felipe, mentre l’anno seguente segna la sua prima rete in Coppa Libertadores durante il match contro il Godoy Cruz. Il 29 febbraio dello stesso anno realizza la sua prima doppietta in campionato contro il Cobreloa.  Il 5 settembre 2012 viene acquistato dal Manchester United per una somma intorno ai 5,5 milioni di dollari: prenderà la maglia numero 21. Nella sessione di mercato invernale, il Wigan annuncia di aver preso in prestito il giocatore fino al termine della stagione: gioca 2 partite in Premier League, segnando anche un gol, e 4 partite senza mai segnare in FA Cup, competizione poi vinta dal Wigan per la prima volta nella sua storia. Il 28 agosto 2013 passa in prestito al Real Saragozza.

NAZIONALE – Nel 2009 partecipa con la Nazionale cilena under 15 al Sudamericano di categoria organizzato in Bolivia: Henríquez gioca 4 partite e segna 2 gol, entrambi nella partita contro il Paraguay under 15. Nel 2012, invece, partecipa, con l’Under 17, al Sudamericano di categoria in Ecuador. Durante il torneo il giovane attaccante cileno disputa 4 partite e va in gol in tre partite. Il 14 novembre 2012 esordisce con la Nazionale maggiore, segnando anche un gol.

CARATTERISTICHE TECNICHE –  E’ il classico bomber d’area di rigore con un grande senso del gol. Bravo nei movimenti senza palla e ottimo colpitore di testa. Possiede un buon dribbling ed è micidiale nell’uno contro uno. Dispone di una buona accelerazione.

CURIOSITA’ – Soprannominato in patria Gohan per via della sua passione per il popolare manga Dragon Ball Z e per la somiglianza con uno degli idoli della tifoseria della U, Diego Rivarola (soprannominato dai tifosi Goku).

Ecco alcune giocate di Angelo “Gohan” Herniquez:

Latest Posts

Don't Miss