SHARE

burton

Bel gesto dei tifosi del Bournemouth che hanno organizzato una colletta per pagare la trasferta ai tifosi del Burton Albion per il recupero della partita di FA Cup rinviata per maltempo. I soldi in più andranno in beneficenza alla Cancer Research UK come richiesto dal manager del Bournemouth Eddie Howe. Tutti possono contribuire a questo fondo, attraverso il sito GoFundMe, che spiega con un chiaro messaggio le motivazioni che hanno spinto i tifosi a creare questa iniziativa:

il 24 aprile del 2010 il Bournemouth si assicurò la promozione in League 1 battendo proprio il Burton Albion per 2-0. Il modo in cui i tifosi vennero ospitati nei pubs ha colpito gli stessi tifosi ospiti e ha lasciato dentro di loro ricordi indelebili.

E’ per questo che nella prima occasione utile (la partita di FA Cup) dopo quel giorno glorioso, si è deciso di aiutare i tifosi del Burton che dopo un frustrante viaggio non ha potuto assistere al match, rinviato ad un’ora dal suo inizio. Come buon segno, David Whitehead, portavoce degli ultras del Bournemouth,  ha pensato a questa iniziativa per aiutare gli amici del Burton così da poter viaggiare gratis e godersi lo spettacolo della partita, prevista per il 14 gennaio.

SHARE