SHARE

Raheem_Sterling_2496745b

Nessun grandissimo colpo in giornata.

INGHILTERRA –  Rodgers assicura che Sterling resterà al Liverpool, nonostante la concorrenza in attacco. Per Heitinga, in uscita dall’Everton, si inserisce anche il Norwich. Il Newcastle pensa al prestito dell’attaccante del Monchengladbach Luuk de Jong.  Jack Colback, in scadenza a fine stagione con il Sunderland, è nel mirino dell’Everton. Il nuovo allenatore del Cardiff Solskjaer pensa a dei riforzi: per il centrocampo ci sono Eikrem dell’Heerenveen, Daehli del Molde e Lekven dell’Ejsberg. Il Walsall intanto prolunga il prestito per Milan Lalkovic, di proprietà del Chelsea, fino a fine stagione. Il Manchester United ha messo nel mirino Perisic del Wolfsburg, il Milwall ingaggia Halloway (ex Crystal Palace) come nuovo allenatore. L’Arsenal pensa a Jackson Martinez per rinforzare l’attacco  nella prossima estate. Il Manchester City ha chiuso per il talentino svedese di 15 anni Zacharias Faour. De Bruyne del Chelsea ha le valigie pronte: su di lui ci sono Wolfsburg e Werder Brema.

SPAGNA –  L’esterno del Barcellona Montoya al termine della partita con l’Elche ha rilasciato dichiarazioni mostrandosi ottimista per la riuscita del rinnovo del contratto con il club catalano. L’Atletico Madrid è pronto a blindare Diego Costa e Koke, su cui si sono inseriti  Arsenal, Chelsea e Manchester United, e intanto ha fatto una offerta all’attaccante greco Samaras del Celtic, in scadenza di contratto a giugno.

GERMANIA –  Lo Schalke ha annunciato che il contratto dell’americano Jermaine Jones non sarà rinnovato,  si prospetta per lui una cessione in questo mercato invernale. L’Eintracht Braunschweig ha preso in prestito dal Red Bull Salisburgo l’attaccante norvegese classe 1993 Havard Nielsen. Il Mainz prende a parametro zero ( contratto fino a fine stagione più opzione per due anni) il portiere della Lokomotiv Mosca Dario Kresic. Il Borussia Monchengladbach annuncia che il portiere Ter Stegen andrà via: sondaggio per Sommer del Basilea. Il Borussia Dortmund pensa a cinque nomi per il dopo Lewandowski: Michy Bastuhayi dello Standard Liegi, Christian Benteke dell’Aston Villa, Adrian Ramos dell’Herta Berlino, Seydou Doumbia del CSKA Mosca e Salomon Rondon del Rubin Kazan. Con l’acquisto del centravanti polacco Lewandowski,  Mandzukic può partire: Manchester United e Arsenal sono in corsa.

FRANCIA –  Idea Tom Ince per il Monaco, under 21 inglese in scadenza col Blackpool, mentre per la fascia il sogno per giugno è Valbuena. Il PSG vuole  Richairo Zivkovic, giovane attaccante promessa del Groningen. Sirigu è in bilico e per la porta è ballottaggio tutto spagnolo tra Victor ValdesIker Casillas.  Al Sochaux arrivano dal Mazembe Stoppila Sonzu, per 3 stagioni e mezzo, e Nathan Sinkala, in prestito. E’ asta per Gradel del Saint Etienne: l’Hull City al momento sembra in vantaggio sul Leeds. L’attaccante ivoriano del Lille Kalou interessa a Liverpool e Tottenham.

ALTRE –  Il  CSKA ha pronto un rinnovo per Alan Dzagoev da 2 milioni a stagione. Lo Zenit sembra aver sorpassato il Liverpool nell’acquisto di Salah del Basilea con una offerta di 12 milioni. Lo stesso club svizzero è vicino a blindare il difensore Schar con un triennale. In Turchia il Besiktas è ai dettagli per l’acquisto di Ronaldinho: 6,5 milioni di euro all’anno per due stagioni più bonus di 3 milioni in caso di vincita del campionato o della qualificazione in Champions League. Lo Slavia Praga prende Tomas Necid, attaccante in prestito dal CSKA Mosca fino a fine stagione. Milevsky, ex capitano della Dynamo Kiev, ha appena risolto il contratto che lo legava al Gazianterspor fino al 2016. Il Kasimpasa ha annunciato l’acquisto del centrocampista dello Stoccarda Tunay Torun. In Grecia al PAOK arriva dall’AZ Alkmaar Marteen Martens: il centrocampista arriverà a luglio con un accordo biennale. Al Panathinaikos è in arrivo lo svincolato Mladen Petric.

SHARE