SHARE

anderson

E’ passata poco meno della metà del calciomercato: dopo i primi botti che hanno aperto il mese di gennaio, uno su tutti Nainggolan alla Roma, abbiamo assistito ad una Fiorentina che si è tuffata a pesce sul mercato dopo l’infortunio di Giuseppe Rossi, mentre i neroverdi del Sassuolo dopo Ariaudo sono alla ricerca di giocatori importanti per puntellare il reparto difensivo.

MANFREDINI UFFICIALE E’ infatti arrivata in giornata l’ufficialità di Manfredini al Sassuolo: il difensore ormai ex Genoa, acquistato a titolo definitivo dagli emiliani, indosserà la maglia numero 21, come scritto nel comunicato ufficiale della società neroverde, che è andata ad arricchire qualitativamente il reparto arretrato, vero Tallone d’Achille della squadra.

La Fiorentina invece, dopo aver ufficializzato nella giornata di oggi l’annessione di Matri al progetto tecnico di Montella, si prepara ad accogliere Anderson nella giornata di domani: per il brasiliano sono previste le visite mediche.

Sul fronte Roma invece si è lavorato per Goulham, ma il St. Etienne non vuole dare l’ok per il prestito: trattativa al momento arenata. Sul fronte in uscita invece è sul piede d’addio il veterano Nicolas Burdisso: “Devo giocare con continuità“, ha detto il difensore argentino.

La Samp lavora per una prima punta: sfumato il prestito di Matri, l’obiettivo primario è diventato Bianchi. Il Chievo invece cerca di dare maggior qualità al centrocampo: nel mirino Greco del Livorno, ma è molto difficile che l’affare si concretizzi vista la situazione calda in Toscana. Maresca nel frattempo ha lasciato i blucerchiati: oggi ha firmato con il Palermo, un nuovo inizio per il centrocampista ex Juventus.

Mentre gli azzurri giocano contro l’Atalanta in Coppa Italia, Bigon sta volando verso l’Inghilterra: domani sarà la giornata decisiva per l’affare Capoue, vi terremo aggiornati.

SHARE