SHARE

Maidirecalcio.com continua a presentarvi i migliori 101 giovani al mondo: oggi è il turno di Sead Kolašinac, difensore dello Schalke 04 classe ’93.

STORIA – Nato a Karlsruhe (Germania), da genitori bosniaci, Kolasinac ha iniziato la sua carriera nel club del suo paese, Karlsruher SC. Dopo 8 anni passati al Kalsruher, è passato all’Hoffenheim, dove ha giocato per una stagione, dopo essere stato comprato dallo Stoccarda. La sua permanenza allo Stoccarda è stata breve e dopo un anno si è unito allo Schalke 04. Dopo un anno con le giovanili, Kolasinac è stato promosso alla seconda squadra, che milita in uno dei campionati minori di Germania. Dopo sette partite e due goal messi a segno, è stato promosso in prima squadra: il 15 settembre 2012 ha fatto il suo debutto in Bundesliga, nella partita vinta per 2 a 0 contro il Greuther Furth. Nel dicembre 2012 ha giocato il suo primo match nelle competizioni europee, dove lo Schalke ha pareggiato 1-1 con il Montpellier in una gara di Champions League.

NAZIONALE – Dopo aver giocato in tutte le giovanili della Nazionale tedesca, ha scelto di vestire la maglia della Nazionale bosniaca, debuttando il 19 novembre 2013 nell’amichevole persa per 2-0 contro l’Argentina.

SHARE