SHARE

Federico-Freire-Velez-Sarsfield

Doppio colpo di mercato nel giro di due giorni per l’Arsenal de Sarandi.

“El Viaducto” si rinforza a centrocampo con Federico Freire, appena svincolatosi dal Catania e in difesa con Leandro Gonzalez Pirez, arrivato in prestito dal Genk. Due importanti acquisti messi da segno dal “celeste y rojo” che sarà presto impegnato anche nella Libertadores e ovviamente, acquisti a costo zero.

Freire è un classe ’90 che può ricoprire più ruoli del centrocampo. Dotato di un buon fisico,  184 centimetri per 81 chilogrammi, ha un buon sinistro. Cresciuto e fattosi apprezzare nel Velez Sarsfield era stato acquistato l’anno scorso dal Catania ma, anche a causa della pessima stagione dei siciliani, non ha trovato quasi mai spazio e si è svincolato il 31 gennaio.

Gonzalez Pirez, invece, ha deciso di tornare in Argentina almeno per questa seconda fase di stagione, dal Belgio. Il Genk ne aveva acquistato il cartellino a luglio 2013, dal River Plate. Cresciuto proprio con i “Millionarios”, il difensore, ancora ventunenne, ha totalizzato 34 partite con il River e è volato all’estero per affermarsi ma è sceso poche volte in campo con il Genk. Alto 1 e 86 per 90 chilogrammi, il giovane “granatiere” potrà dare una mano alla retroguardia del “Viaducto”.

di Michele Stefanelli

SHARE