SHARE

Podolski

Spettacolo all’Emirates Stadium in FA Cup dove i padroni di casa dell’Arsenal consumano la loro vendetta e eliminano dalla competizione il Liverpool. I Gunners di Wenger giocano bene e vanno subito in vantaggio con Chamberlain. Nella ripresa raddoppia Podolski ma poi sarà un monologo Reds che trovano la rete con Gerrard e poi andranno più volte vicinissimi al clamoroso 2-2. Fabianki, in stato di grazia, chiude la porta e conduce i suoi al passaggio del turno. 

Primo Tempo – Parte subito forte il Liverpool, la prima occasione della partita è proprio in favore dei Reds con Sturridge che dopo aver superato Fabianski spreca a porta praticamente sguarnita. Alla prima occasione però va a segno l’Arsenal con la rete di Oxlade-Chamberlain che, a seguito di un calcio di punizione, si ritrova tutto solo in area e batte di sinistro Jones. Dopo un avvio di match dai ritmi decisamente elevati la partita sembra ristagnare sulla metà campo, i Gunners gestiscono bene il vantaggio e si rendono spesso pericolosi con le ripartenze  di con Podolski e Ozil. Al 42’ fiammata degli ospiti con un gran conclusione a incrociare del Pistolero Suarez sulla quale si disimpegna alla perfezione Fabianski che si allunga e toglie la palla dall’angolino basso.

Secondo Tempo – Come nel primo tempo, anche nella ripresa partono forte gli ospiti, subito un occasione per Suarez che gira in porta da dentro l’area ma ancora un volta Fabianski dice no e chiude la porta. Ribaltamento di fronte e raddoppio Gunners: prepotente discesa sulla destra di Chamberlain che dal fondo serve al centro per Podolski che di prima intenzione batte per la seconda volta Jones. Al 54’ padroni di casa vicinissimi al tris, ennesima ripartenza a mille finalizzata da Ozil ma Jones questa volta riesce a metterci una pezza. Al 58’ si riapre clamorosamente la partita: Suarez viene messo giù in area e si procura un calcio di rigore, dal dischetto Gerrard è implacabile e porta il risultato sul 2-1, partita spettacolare! Al 61’ Reds vicinissimi all’incredibile pareggio, ancora Sturridge a tu per tu con Fabianski ma il portiere polacco è in giornata di grazia e riesce a intercettare il pallone. Pressione continua del Liverpool che vuole a tutti i costi il pareggio, occasioni per Suarez e Coutinho ma l’Arsenal riesce a mantenere il vantaggio. Nel finale la gara s’incattivisce e non poco, le due squadre dimostrano grande attaccamento al FA Cup esaltando il magnifico pubblico dell’Emirates Stadium. Al 87’ ancora un brivido nell’area dei Gunners, punizione tagliata di Gerrard e gran colpo di testa di Agger che beffa Fabianski in uscita ma non riesce a centrare la porta. Nei minuti finali i padroni di casa riescono ad alleggerire la pressione e a portare a casa la vittoria, Arsenal batte Liverpool 2-1 e supera il 5/o turno del FA Cup.

SHARE