SHARE

Kurzawa

Monaco-Reims è l’anticipo della 26/a giornata di Ligue 1. Al Louis II i padroni di casa si impongono per 3-2 con una rete al 95′ di Kurzawa.

IL MATCH – I padroni di casa passano presto in vantaggio con Germain, che complice l’infortunio di Radamel Falcao e l’inserimento graduale di Berbatov sta trovando maggiore spazio nello scacchiere tattico di Claudio Ranieri. L’attaccante mette dentro di testa da un preciso calcio d’angolo battuto da Moutinho. Soltanto un minuto dopo però il Reims reagisce con un tiro dai 25 metri del terzino destro Mandi, parato in due tempi da Subasic. Al 13′ il Monaco sfiora il raddoppio con Riviére il cui tiro elegante di esterno destro si spegne di poco a lato. Il primo tempo non vede altre emozioni ed anzi l’arbitro Gautier non concede nemmeno un minuto di recupero.

QUANTI GOL – Nella ripresa arrivano invece ben quattro realizzazioni: il Reims pareggia al 53′ su un passaggio in profondità di Fortes che pesca Oniangue abile a saltare in un colpo solo Carvalho ed Abidal per poi trafiggere Subasic. Riviére, molto impreciso oggi, sciupa un’altra buona opportunità dopo questa doccia fredda ma il Monaco ripassa in vantaggio con Toulalan al 63′ il cui tiro dai 25 metri viene lievemente deviato dal compagno di squadra Ocampos quel tanto che basta per ingannare Placid.

CHE BATTAGLIA – Il Reims, che nelle ultime 12 partite di Ligue 1 aveva perso solo una volta a fronte di 5 vittorie e 6 pareggi, non si arrende e caparbiamente riesce ancora una volta a pareggiare, sempre con Oniangue lesto ad approfittare di un clamoroso pasticcio difensivo della squadra di Ranieri. E’ 2-2 dopo soli 8 minuti. Il finale di gara si accende con una espulsione comminata al giocatore ospite Mandi per una entrataccia su Kurzawa. E proprio quest’ultimo al 95′ trova la rete del definitivo 3-2 in un’azione concitata, e l’assalto all’arma bianca del Monaco consente di avvicinare il Paris Saint-Germain primo a 58 punti, con i biancorossi ora a quota 56.

MONACO-REIMS 3-2 TABELLINO

MONACO (4-3-1-2): D.Subasic; Fabinho, R.Carvalho, E.Abidal, L.Kurzawa; J.Toulalan, J.Moutinho, G.Kondogbia (61′ Obbadi), J.Rodriguez; E. Riviére (61′ Ocampos), V. Germain (80′ Berbatov). A disp.: Romero, Raggi, Martial, Dirar. All. Ranieri

REIMS (4-1-4-1): J. Placid; A.Mandi, M. Tacalfred, A. Weber, F. Signorino; G. Krychowiak; O. Fortes (85 Turan), M. Albaeck, P. Oniangué, F. Ghisolfi (68′ Ayite); G. Courtet (66′ Charbonier). A disp.:  Glombard, Gassama, Ca, Atar. All. Fournier

MARCATORI: 8′ Germain, 53′ e 71′ Oniangue (R), 64′ Toulalan, 9′ Kurzawa
AMMONITI: Toulalan, Carvalho, Kurzawa (M), Albaek (R)
ESPULSI: Mandi (R)

SHARE