Home Estero Alessandro Nesta entra nello staff del Montreal Impact

Alessandro Nesta entra nello staff del Montreal Impact

NestaIMFC

Continua l’avventura canadese di Alessandro Nesta. L’ex difensore di Lazio e Milan, da poco ritiratosi dal calcio giocato, è entrato a tutti gli effetti nello staff tecnico del Montreal Impact che milita nella Major League Soccer. Lo ha annunciato il direttore sportivo del club, Nick De Santis:

“Alessandro conosce molto bene i giocatori, lo staff e la filosofia del nostro club. Aiuterà lo staff tecnico durante la stagione, principalmente come video analista, fornendo report sulle nostre partite e su quelle dei nostri rivali. Ci auguriamo che questa esperienza gli torni utile, sapendo che vuole diventare un allenatore“.

Nesta, uno dei migliori difensori della storia del calcio, ha militato tra le fila del club di Montreal nelle ultime due stagioni prima del ritiro definitivo avvenuto nel novembre scorso.

 

Previous articleGarcia: «Sì alla moviola in campo. Curve chiuse? I tifosi devono adattarsi»
Next articleLibertadores: San Lorenzo e Newell’s vincono e tornano in corsa
Nato nel 1988 a Campobasso e folle tifoso dei Lupi molisani, nei ritagli di tempo tra una partita e l'altra mi sono laureato in Cooperazione Internazionale a Bologna. Devoto a Mágico González, Jay-Jay Okocha e Carletto Mazzone, amo il calcio minore e le tante microstorie che si celano dietro una semplice partita di "pallone".