martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Ravel Morrison, talento di casa United

ravel morrison

Don Balòn ha stilato la lista dei 101 migliori giovani calciatori al mondo. MaiDireCalcio ve ne presenterà uno al giorno: ecco a voi Ravel Morrison, giovane centrocampista del West Ham.

STORIA – Nato a Manchester il 2 febbraio 1993, ha iniziato a giocare con lo United con cui ha giocato 3 partite nella Coppa di Lega inglese. Il 31 gennaio 2012 ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo con il West Ham, all’epoca in Championship. Ha esordito con il suo nuovo club sul campo del Leeds United il 17 marzo e a fine campionato la sua squadra è stata promossa in Premier League. L’anno successivo ha giocato in prestito al Birmingham City, con cui ha segnato 3 gol in 27 partite in Championship ed ha giocato 2 partite in Coppa di Lega ed una in FA Cup. Nell’estate scorsa è tornato a casa, giocando finora 16 partite con 3 gol all’attivo.

CARATTERISTICHE TECNICHE – E’un giocatore completo: possiede tecnica, velocità, prolificità. Ha iniziato prevalentemente da ala destra o come centrocampista centrale per le sue doti tecniche. Possiede un carattere esuberante e aggressivo e si è reso protagonista di un arresto per possesso di armi e droga su una macchina rubata senza patente. Ha iniziato calcisticamente al fianco di Paul Pogba nello United di Ferguson, dividendo con il francese il centrocampo dello United dal 2009 al 2012. E’  efficace soprattutto negli inserimenti senza palla, ma il suo limite principale è di natura tattica, trovandosi spesso fuori posizione.

NAZIONALE –  Ha giocato alcune partite amichevoli con le Nazionali Under-16, Under-17 ed Under-18. Nel 2013 con la Nazionale inglese ha giocato due partite valide per le qualificazioni agli Europei Under-21, nelle quali ha anche segnato 2 reti.

DICONO DI LUI –  “Giocatore brillante, abilità brillanti, abilità da top player, ha bisogno di andare via da Manchester e cominciare una nuova vita”, le dichiarazioni di Sir Alex Ferguson nel 2012.

Ecco un grande gol del giovane Morrison:

Latest Posts

Don't Miss