SHARE

SKY

Come prevedibile Sky risponde a Mediaset Premium e lancia anch’essa un nuovo interessante servizio online: Sky online appunto che permetterà anche a coloro che non sono dotati del classico abbonamento, di visualizzare in streaming contenuti esclusivi in diretta. Lo Sport ed in particolare il Calcio sono in primo piano insieme a Cinema e Serie TV. Al momento manca ancora un dettaglio fondamentale, ovvero i costi dei servizi e come si svilupperanno, se si potrà acquistare solo la singola partita o un intero pacchetto è ancora un mistero. In Inghilterra ad esempio, l’analogo servizio NowTV di BSkyB, prevede prezzi molto competitivi: 8.99 sterline al mese per il cinema e 4.99 sterline per le serie tv. Anche lo sport è venduto con la formula flat a 9.99 sterline.

Ricordiamo che il servizio non è ancora attivo, ma è già possibile pre-registrarsi sulla pagina ufficiale Sky Online per ottenere un periodo di prova gratuito.

I dispositivi compatibili con il servizio saranno molteplici: da computer Windows e Mac OSX, iPad, tablet Samsung, Smart TV Samsung 2012 e 2013, Sony PS3 e PS4 e, prossimamente, anche Xbox360 e Xbox One. Sky dal canto suo dichiara:

Sky Online è un modo nuovo di conoscere il mondo Sky e offre una panoramica della grande qualità e della varietà della sua programmazione. E’ un servizio pensato per intercettare la domanda di un pubblico completamente nuovo; giovane, tecnologicamente evoluto, che utilizza la rete come principale modalità di accesso al proprio intrattenimento. Al contrario di altri servizi sul mercato, Sky Online punta sulla freschezza e la qualità dei titoli, piuttosto che su vecchie library o programmi d’archivio e per lo sport ci sarà la grande esclusiva della Uefa Champions League nella stagione 2014-2015. Perché sappiamo che  sul web le persone cercano soprattutto i migliori contenuti e le ultime novità.

Di seguito il video di presentazione:

SHARE