SHARE

gerrard manchester liverpool

In giornata tanti siti web hanno riportato una curiosità dall’Old Trafford che poteva far sorridere ma anche riflettere sulla situazione attuale del calcio in Italia e sulla considerazione che hanno all’estero della nostra vecchia serie A, soprattutto dopo i tanti scandali che l’hanno martoriata nel tempo.

Il fatto sarebbe accaduto durante Manchester United – Liverpool terminata con un secco 3-0 per Gerrard e compagni e riguarda i tifosi di casa avrebbero iniziato ad intonare il coro: “You are like Juventus…like Juventus” ovvero “Voi siete come la Juventus…come la Juventus“. L’episodio sarebbe scattato proprio al 79′ quando l’arbitro ha decretato il terzo rigore della partita per il Liverpool per un fallo, inesistente, di Vidic su Sturridge.

In tante testate hanno ripreso la notizia e la storia è circolata velocemente anche sui siti dedicati alla Juventus. Però si tratta di una vera bufala del web, infatti non ci sono riscontri in Inghilterra e soprattutto non si ha una fonte certa sulla provenienza della notizia. Attualmente solo in Italia si può leggere di questo episodio. In attesa di eventuali aggiornamenti torniamo a parlare di calcio vero e speriamo di non dover sentire realmente cori del genere all’estero, rappresenterebbe una sconfitta per l’intero sistema calcio.

SHARE