martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Nathan, il talentuoso del Paranaense

nathan
Don Balòn ha stilato la lista dei 101 migliori giovani calciatori al mondo: ecco a voi Nathan, giovane fantasista brasiliano, che milita nell’Atletico Paranaense.

 STORIANathan Allan de Souza, conosciuto come Nathan, è nato a Blumenau (piccolo paesino dello stato di Santa Caterina) nel marzo 1996. Inizia a giocare a calcio all’età di cinque anni, divertendosi anche con il futsal, molto usato in Brasile. Il giovane Nathan rimane fino a 13 anni nel suo club d’appartenenza, l’AD Hering, fino a quando un emissario del Furação lo nota e lo porta con sé a Curitiba, dove entra a far parte della Sub-15 dell’Atletico Paranaense. La famiglia, all’inizio era contrario allo spostamento del giovane brasiliano, ma col passare del tempo si è reso conto che sia stata la scelta più giusta per il talentuoso Nathan

CARATTERISTICHE TECNICHE –  Nathan calcia con entrambi i piedi, gioca prevalentemente come vertice alto del rombo di centrocampo. Brevilineo, è un mix di velocità e rapidità negli spazi. Bravo anche nella fase di contenimento. Impossibile anticiparlo: salta gli avversari come se fossero birilli. Ricorda Oscar del Chelsea per il suo modo di giocare e di svariare su tutto il fronte d’attacco.

Latest Posts

Don't Miss