SHARE

festa bayern

Il Bayern sbanca a Berlino e può festeggiare i titolo, solo un pareggio nel derby della Ruhr. Crolla lo Stoccarda a Normiberga, mentre Amburgo e Friburgo si accontentano di un punto a testa. Ecco quanto accaduto nel 27/o turno di Bundesliga.

Una vittoria prevista, facile e significativa per il raggiungimento del titolo. L’Hertha Berlino non poteva essere altro che una vittima sacrificale sull’altare di Guardiola che, vincendo per 3 a 1, si guadagna il primo Meisterschale sulla panchina del Bayern. A nulla serve guardare il risultato dello scontro diretto tra Dortmund e Schalke: i bavaresi possono festeggiare e concentrarsi sulle altre competizioni ancora in gioco. La sfida tra la seconda e la terza in classifica è però significativa: il derby della Ruhr si gioca all’insegna del timore, terminando con uno 0 a 0 che lascia la situazione invariata. Dopo un periodo decisamente negativo rinasce il Bayer Leverkusen, che regala una prestazione degna dell’inzio del torneo e supera il pericolosissimo Augsburg degli ultimi tempi. Segnali di risveglio anche per il Wolfsburg, che espugna lo stadio del sempre più in crisi Werder Brema con un netto 1 a 3. Cade in picchiata il Borussia Monchengladbach: dopo un periodo in cui era arrivato quasi a contendere la Champions a Borussia e Bayer, la squadra di Favre vive ora un periodo di buio profondo e l’odierna sconfitta contro l’Eintracht Francoforte ne è la dimostrazione. Piccolo segnale di arresto anche per il Mainz che, dopo aver messo paura alle big, deve arrendersi all’orgoglio dell’Eintracht Braunschweig.

In zona retrocessione spicca la preziosissima vittoria del Norimberga ai danni dello Stoccarda: i biancorossi, dopo aver battuto l’Amburgo, affondano nuovamente in una posizione pericolosa, a pari punti proprio con gli anseatici, fermati sull’1 a 1 dal Friburgo nell’altro scontro diretto di giornata. I Brasilianer con il punto guadagnato agganciano proprio il Norimberga, distaccando di due punti la coppia inseguitrice. La lotta si fa sempre più aspra e la grinta delle piccole sta mettendo seriamente in difficoltà due grandi di Germania come Stoccarda e Amburgo, abituate certo a ben altri palcoscenici e che, proprio perchè da sempre estranee a questa sfida per la sopravvivenza, potrebbero uscirne in maniera non positiva. Nonostante tutto mancano ancora parecchie giornate e, come visto, la classifica corta permette di scalare posizioni anche solo con una semplice vittoria.

Vi lasciamo come sempre con la classifica ed i risultati dopo l’ultimo turno di Bundesliga, ma restate sintonizzati con il campionato tedesco e con MDC: stasera vi aspettiamo con la cronaca del match tra Schalke 04 ed Hertha Berlino!

 

Risultati

Borussia Dortmund-Schalke 04 0-0

Werder Brema-Wolfsburg 1-3

Eintracht Braunchweig-Mainz 3-1

Hertha Berlino- Bayern Monaco 1-3

Amburgo-Friburgo 1-1

Augsburg- B. Leverkusen 1-3

E. Francoforte-Borussia M. 1-0

Hoffenheim-Hannover 3-1

Norimberga-Stoccarda 2-0

Classifica: Bayern Monaco 77, Borussia Dortmund 52, Schalke 04 51, Bayer Leverkusen 47, Wolfsburg 44, Borussia M’Gladbach 42, Mainz 41, Augsburg 39, Hertha Berlino 36, Hoffenheim 35, Eintracht Francoforte 32, Hannover 29, Werder Brema 29, Norimberga 26, Friburgo 26, Stoccarda 24, Amburgo 24, Eintracht Braunschweig 21.

SHARE