Josè Mourinho, allenatore del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dei quarti di Champions League tra il Psg e il suo Chelsea. Ecco le sue dichiarazioni:
CHELSEA – “Ibrahimovic ha detto che il Chelsea è favorito contro il Psg? Rispetto la sua opinione, ma io ho la mia. E dico che il Paris St Germain può contare su un super-attacco. Tutte le squadre che si affrontano ai quarti di finale hanno delle qualità importanti. Ma se facciamo la lista dei grandi giocatori come Ronaldo, Messi Lewandowski, Diego Costa, Ibrahimovic e Cavani, vediamo che il Psg ne ha diversi. In più Zlatan in questo momento è il top“.
IBRA – “Abbiamo avuto un ottimo rapporto. L’unica cosa sulla quale non eravamo d’accordo è che io volevo che restasse, mentre lui voleva andare al Barcellona. Ma, in assoluto, non abbiamo mai avuto un problema. Si parla di personalità difficile. Ma per me una personalità difficile è qualcuno che non vuole vincere, che non lavora sodo e che non vuole conquistare dei titoli. Ibra è esattamente il contrario. Ha un grande ego, ma è consapevole di essere un ottimo giocatore. Siamo amici e ci rispettiamo. Lui vorrà vincere , e lo vorrò anche io. E’ la natura del calcio“.
FUTURO AL CHELSEA PER IBRA? – “Penso che lui sia felice dove si trova. Ora è a Parigi, e ci deve restare. Allo stesso tempo, penso che sia un peccato per lui perché ha vinto ovunque, tranne che in Inghilterra, che rappresentano il paese ed il campionato migliore“.