SHARE

nuova sede milan

Il Milan cambia ufficialmente sede, abbandonando gli storici uffici di via Turati per andare a risiedere nel modernissimo centro in via Aldo Rossi, in zona Lotto. In mattinata è stata presentata infatti la nuova sede sociale, alla presenza dell’amministratore delegato e vicepresidente Barbara Berlusconi, del direttore commerciale Jaap Kalma e dell’architetto Fabio Novembre. E proprio da novembre scorso il Milan si era già spostato parzialmente nella nuova struttura, diventata però ufficialmente da oggi pienamente operativa, e la dirigenza punta ora a realizzare almeno entro il 2016 il suo nuovo stadio di proprietà.

RINNOVAMENTO – Come annunciato dalla stessa Barbara in una recente intervista, il Milan intende potenziare i propri canali di investimento per aumentare i ricavi. Tra questi c’è il settore marketing, pronto ad essere rinnovato attraverso un piano a medio termine stimato nell’arco temporale di tre anni.

ACCOGLIENZA – Casa Milan consta di un palazzo di sei piani, due dei quali interrati, con un design moderno ed essenziale, nel quale oltre agli uffici amministrativi verrà collocato il museo del club rossonero aperto ai tifosi. A corredo di tutto ci saranno anche negozi ufficiali, bar, ristoranti ed altre attività ricreative, per il 2015 inoltre sarà pronta la nuova linea metropolitana che sorgerà a due passi dall’immobile.

SHARE