SHARE

ayew andré

Tutto facile per il Marsiglia contro il fanalino di coda Ajaccio nell’anticipo della 32/a giornata di Ligue 1. I provenzali si impongono agevolmente sulla compagine corsa, sempre più ultimissima e vicina alla retrocessione matematica nella serie B francese. Al Velodrome finisce 3-1 con la tripletta di André Ayew al 4′, 60′ e 77′ con nel mezzo il gol della bandiera degli ospiti siglato da Tallo, attaccante ivoriano di proprietà della Roma ed in prestito agli isolani. I 3 punti conquistati oggi dopo un digiuno lungo un mese consentono al Marsiglia di agganciare in classifica almeno momentaneamente il Lione al quinto posto e sperare in un piazzamento utile almeno per la prossima Europa League.

La prima marcatura che sblocca Marsiglia-Ajaccio è a firma di Ayew, ottimamente imbeccato da Lucas Mendes sulla sinistra, con il ghanese che batte l’estremo difensore avversario Ochoa grazie ad un pregevole pallonetto. Il raddoppio nella ripresa del figlio di Abedi Pelé (al Torino a metà anni ’90) giunge con un colpo di testa nell’area piccola su assist di Payet. Un minuto dopo segna Tallo di destro da fuori area, ma il Marsiglia chiude la pratica con il terzo gol personale di Ayew battendo avversari e Velodrome stesso, talmente era ostile l’ambiente contro la stessa compagine di casa, protagonista sin qui di un campionato troppo brutto per il blasone che da sempre la contraddistingue. Il ghanese finisce per la terza volta sul tabellino dei marcatori dopo aver spedito in porta un bel passaggio dalla destra di Dja Djédjé. Ma la contestazione non si è comunque fermata.

MARSIGLIA-AJACCIO 3-1 TABELLINO

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Dja Djedje, N’Koulou, Mendes, Morel; Khalifa, Romao, Imbula (’70 Cheyrou); Payet (70′ Valbuena), Gignac, Ayew. A disp.: Samba, Mendy, Lemina, Fanni, Diawara. All.: Anigo

AJACCIO (4-2-3-1): Ochoa; Mostefa, Perozo, Dielna, Bonnart; Faty, Lasne; Andre, Diarra (76′ Tonucci), Baradji (61′ Pedretti); Tallo (87′ Camara). Sissolo, Remiti, Nadeau, Keca. All.: Bracconi

MARCATORI: 4′, 60′ e 77′ A. Ayew, 61′ Tallo

AMMONITI: Morel (M)

 

LIGUE 1 CLASSIFICA

PSG 76 punti, Monaco 63, Lille 57, St. Etienne 54, Lione 48, Marsiglia 48, Reims 44, Tolosa 44, Bordeaux 43, Bastia 40, Nizza 38, Rennes 37, Lorient 37, Nantes 37, Montpellier 35, Guingamp 35, Evian 34, Valenciennes 29, Sochaux 26, Ajaccio 19.

SHARE